Castello sul mare in Sicilia - Falconara Resort 

Rigenerarsi tra antiche mura di fortezze, monasteri e castelli con trattamenti naturali, che fanno bene al corpo e allo spirito: ecco il nuovo trend del benessere.

A Butera, tra Agrigento e Siracusa, in uno dei punti più intensi della costa siciliana sudorientale, si trova un’antica roccaforte normanna, un tempo a difesa del territorio dalle invasioni dei temibili Saraceni.
Oggi il Castello di Falconara, splendidamente a picco sul mare, è un resort di grande stile. Nei secoli il complesso si è ampliato estendendosi al di fuori delle mura e longitudinalmente alla spiaggia: la fattoria, le scuderie, le aree comuni diventano quello che oggi è il Falconara Charming House & Resort.

Costruito su quella stessa terra che in passato fu dimora dei contadini che prestavano servizio all’interno del Castello, la struttura fonde in maniera sublime arte e natura nel moderno corpo centrale denominato “Club House”, dove si trovano i servizi principali: hall, reception, bar, ristorante, Spa.
Ma il cuore della struttura è senza dubbio “La Fattoria”, antica dependance del Castello trasformata in un suggestivo balcone sul mare: qui si trovano le meravigliose suite, ciascuna con giardino privato protetto dalle palme.
La zona sportiva dispone di una piscina esterna con annesso bar e di un campo da tennis. Attraverso i giardini del Resort si raggiunge il “Solarium”: un terrapieno con sabbia di mare riportata, posizionato poco sopra la spiaggia privata e attrezzato con ombrelloni, lettini e teli mare ad uso esclusivo degli ospiti. Da qui si può accedere alla “caletta” del Castello con accesso diretto al mare.
I profumi forti e seducenti della Sicilia sono esaltati nella cucina raffinata dello chef Salvatore Di Carlo, impreziosita da ingredienti locali coltivati nelle vicinanze. Un inno alla tradizione dell’isola, rivista con un occhio contemporaneo.

Per il benessere c’è la Sabai dee SPA del resort, un nome evocativo che sa di Oriente, con il significato di “stare bene”, in una scenografia elegante e raffinata distribuita in 300 metri quadrati dedicati a tutte le forme del wellness.
Un servizio personalizzato di remise en forme di alto livello, attento e competente che utilizza prodotti naturali (da provare lo scrub agli agrumi che leviga e rigenera la pelle o il massaggio rituale Comfort Zone) per un’esperienza di benessere che non si dimenticherà facilmente.

 

 

Condividi su Facebook