Be Nordic: la magia dei paesi del Nord a Milano

A Milano inizia il countdown per Be Nordic: se volete sapere tutto sulla magia dei Paesi nordici e prepararvi a viaggiare con la fantasia, questo è l’evento giusto per voi.

 

 

Da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2015 Bou-Tek in Via Maurizio Gonzaga 7, all'angolo con Piazza Missori, ospiterà eventi e attività che permetteranno di scoprire il fascino di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia e Islanda.
L'evento Be Nordic, organizzato dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche dei Paesi Nordici (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden), sarà l'occasione per vivere in prima persona l'esperienza dello stile di vita nordico in tutte le sue declinazioni: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità.
Parte integrante dell'evento saranno laboratori dedicati a food, fotografia, design e letteratura. Inoltre, numerose organizzazioni e aziende di questi Paesi racconteranno e trasmetteranno al pubblico il Nordic Lifestyle attraverso video, applicazioni interattive e incontri.
Be Nordic vedrà la partecipazione di artisti, cuochi, esperti viaggiatori e scrittori, questi ultimi invitati in collaborazione con il festival dedicato alla cultura nordica "I Boreali" della casa editrice Iperborea che prosegue fino al 5 giugno in vari luoghi della città.
In poche parole, i Paesi Nordici come nessuno ve li ha mai presentati, attraverso esperienze interattive che permetteranno di scoprire le destinazioni, le culture, i paesaggi e lo stile di vita di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia coinvolgendovi in maniera diretta e avvincente.
Tra gli appuntamenti più attesi dell’evento, il DJ set con musica nordica venerdì 22 maggio, workshop di fotografia nel pomeriggio di sabato 23 maggio e, domenica 24, alle ore 10.30 Le avventure di Pippi, Lettura animata (5-10 anni) un omaggio ad Astrid Lindgren.

 

Il calendario completo degli eventi, con l'elenco dei partner e le curiosità di Be Nordic, è disponibile sul sito della manifestazione.

 

Leggi anche:

- Dieci cose da fare a Stoccolma  

- Cosa vedere a Stoccolma in bicicletta

- Dieci cose da fare a Helsinki  

- Dieci cose da fare a Copenhagen 

 

 

Condividi su Facebook