Libri per bambini – Regioni d’Italia per scoprire il Belpaese divertendosi

Estate, tempo di vacanze, di viaggi, di famiglia. E cosa c’è di più bello che viaggiare con i bambini?

Perché il viaggio sia scoperta, consapevolezza, curiosità e meraviglia fin da piccini, ci viene in aiuto il bel libro per bambini “Regioni d’Italia” di Gianluca Biscalchin edito da Electa Kids.

Pensato per i piccoli curiosi, “Regioni d'Italia” è un libro li accompagna per mano attraverso le città, i borghi e la natura costruendo itinerari artistici, culinari e storici. Mappe che tracciano percorsi paesaggistici, metropolitani e architettonici senza dimenticare tradizioni, leggende.

Un viaggio didattico ricco di curiosità per conoscere il nostro Paese e imparare la geografia divertendosi e appassionandosi. E qual è il modo migliore per trasformando i monumenti, la storia, i piatti tipici, da Nord a Sud, in coloratissimi disegni?
Un viaggio con gli occhi, prima che con la parola, perché il nostro è davvero il Paese più bello del mondo, che vanta, secondo l'Unesco, il 60% dei beni culturali a livello globale.

Biscalchin, giornalista e food illustrator, in “Regioni d’Italia” racconta in punta di matita le eccellenze del Belpaese, e lo fa con maestria e leggerezza, mescolando cenni di storia a curiosità su castelli e principesse, sport e svago.

Dalle Alpi alla Sicilia, isole minori comprese, grazie a tante mappe illustrate con le città più importanti, suggerimenti sulle mete da visitare, sui parchi naturali da scoprire, sui mille prodotti tipici del nostro incredibile Paese. Un viaggio che comincia con l’Italia politica e con quella fisica e prosegue con un succinto atlante storico e un excursus per disegni nella storia dell’arte italiana. E poi grandi tavole riassuntive della flora e la fauna che popolano gli ecosistemi più rappresentativi dell’ambiente italiano.

Senza annoiare mai, neppure per un secondo. Perché “Regioni d’Italia” è un po’ guida turistica, un po’ atlante, un alleato contro la noia da geografia e un compagno di scoperte stimolante. Magari da leggere durante i lunghi viaggi in macchina o in aereo, mentre si raggiunge la località delle vacanze con mamma e papà.

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook