Vera Wang: la collezione donna per ogni occasione speciale

Occasioni speciali richiedono abiti consoni e unici, capaci di rimanere impressi nella memoria tanto di chi li indossa, quanto dei presenti all'evento.

È proprio partendo da tale convinzione che Vera Wang sviluppa le sue linee di abbigliamento, realizzando così capi esclusivi, perfetti per una donna che non intende passare inosservata e che ama vestire con classe, esaltando tutta la propria raffinatezza e la propria femminilità.


Che siano lunghi abiti formali declinati nelle tonalità evergreen o vestitini più succinti, dal tocco eccentrico e arricchiti da fantasie creative, le proposte della stilista cino-statunitense si caratterizzano sempre per la loro eleganza, mai ostentata o eccessivamente pomposa, ma sempre sfoggiata con discrezione e stile.

Giochi di trasparenze e di colori, che si fondono all'interno di capi studiati al dettaglio e rifiniti a livello impeccabile, sono i principali punti forza che caratterizzano le collezioni Vera Wang.
Si spazia, così, dai tailleur dai profili morbidi e con ombelico a vista, la cui eccentricità è smorzata dalla tonalità classica del nero, agli abiti dalle profonde scollature nelle nuance vibranti del blu elettrico.
Non mancano, poi, i maxi abiti in maglia lavorata, perfetti per non rinunciare alla massima eleganza anche durante la stagione più fredda, i vestiti che si stringono in vita, per poi aprirsi in ampie gonne a pieghe, oppure, ancora, le varianti metallizzate e tempestate da glitter, assolutamente in linea con le ultime tendenze.
Completano la gamma gli abiti sovrapposti in tinte a contrasto, le soluzioni dalle intramontabili fantasie jacquard e le varianti dal bordo in pizzo ricamato, pensato per aggiungere un tocco seducente a qualsiasi look.

Versatili e variegate, le collezioni di abiti Vera Wang mirano ad offrire la soluzione perfetta per qualsiasi occasione.
Grande spazio è dedicato agli abiti da sposa, diventati oggi elementi iconici, un concentrato di bellezza e romanticismo per il matrimonio più classico.
Non mancano, ovviamente, nemmeno i vestiti da sera, perfetti per le situazioni in cui all'eleganza è riservato un ruolo centrale, come un aperitivo particolarmente chic, un evento di gala o una cena a lume di candela.
Per il giorno, la donna più trendy potrà invece puntare su completi arricchiti da fantasie in stile vintage, meno impegnative camicie in denim o pantaloni ricamati, magari aggiungendo un tocco di stile con dettagli studiati ad hoc, come foulard, maxi borse e occhiali da sole dal design ultra moderno.

Chi ricerca un abito firmato Vera Wang, si trova di fronte a diverse possibilità d'acquisto. Se la soluzione più tradizionale consiste nel rivolgersi alle boutique d'abbigliamento, rivenditrici del brand in questione, la più conveniente è rappresentata dai numerosi store online. Zalando, in particolare, presenta un catalogo decisamente ricco e variegato, capace di rispondere alle esigenze stilistiche di ogni donna.

A questo link troverai un ampio assortimento di abiti da sera, fra i quali, ovviamente, quelli proposti da Vera Wang.

 

Condividi su Facebook