Come vestirsi per le feste di Natale

Dopo aver pensato ad addobbi e regali per amici e parenti è arrivato il momento di decidere come vestirsi per le feste di Natale.

Ogni occasione ufficiale questo mese – dal brindisi in ufficio al cenone in famiglia, dal cocktail con gli amici alla cena di gala per festeggiare il Capodanno – merita un outfit perfetto.
E visto che scegliere come vestirsi per le feste di Natale non è sempre facile, ecco qualche consiglio per non sbagliare look.
Andiamo con ordine.
Se l'occasione è il pranzo o il cenone in famiglia, con parenti, nipoti, figli, nonni e zii, attenzione a non esagerare: non scegliete un outfit eccessivamente elegante (soprattutto se dovrete dare una mano alla padrona di casa), preferite invece un look comodo, in una parola casual-friendly. Via libera a capi semplici da indossare, ma chic e con un tocco di paillettes… è pur sempre festa.
Via libera quindi a gonne al ginocchio, anche note come longuette, ankle boot con mezzo tacco, pullover e bijoux colorati.
Scegliere come vestirsi per le feste di Natale diventa più complicato se si tratta del classico brindisi in ufficio, magari nella sala riunioni e dopo l’orario di lavoro. In questo caso non si può osare molto oltre il classimo tailleur, che potrete però impreziosire con una stola di pelliccia o una pashmina con raffinate lavorazioni lamé, per portare un tocco di festa anche in ufficio.
Se invece ciò che vi aspetta è una più elegante cena aziendale, affidatevi a lui, il nostro inseparabile little black dress: è sempre una garanzia, elegante e sobrio può essere però facilmente ravvivato con accessori originali e colorati. Via libera allora a qualche tocco dorato per essere in maggior sintonia con la magia delle feste.
Per un cocktail di auguri con gli amici, osate il rosso, se vi piace: è perfetto per l’occasione e di gran moda. Se volete evitare l’effetto vamp, sostituite i tacchi vertiginosi con le ballerine o i kitten heel (tanto amati da Audrey Hepburn) e scegliete accessori minimal.

Oppure: osate, osate, osate! Natale, alla fine, arriva una sola volta all’anno. Se non amate il rosso, ma vi piace il look glamour, tra l’altro attuale e raffinato, potete scegliere un top in seta da abbinare a una gonna dai riflessi metallici e scintillanti in linea con il trend di stagione.
E, per finire, come vestirsi per il party di Capodanno? Se la serata si annuncia molto elegante, non rinunciate a nulla. Indossate un abito lungo, se avete sempre sognato di farlo, magari in chiffon impalpabile, oppure aderente a sirena. Gli accessori saranno pochi, selezionati, ma elegantissimi. A partire dalla borsa che, per l’occasione, con potrà che essere una cluch.
E lascerete tutti a bocca aperta.

 

Condividi su Facebook