B&B in Valle d’Aosta – Lo Djoua De Toueno

Un casolare in pietra e legno del XVII secolo immerso in una natura selvaggia di boschi e pascoli, a 1250 metri di altitudine.

Benvenuti al B&B Le Djoua De Toueno di Arvier, in frazione Chamençon, in Valle d’Aosta.

Un luogo lontano dai ritmi incessanti della città, dove fare il pieno di relax, sciare (le piste di Courmayer sono a pochi chilometri), concedersi una seduta alle Terme di Pré Saint Didier, anch'esse vicinissime, e assaporare il sapore autentico della vita di montagna.
A disposizione degli ospiti solo due camere, arredate con pezzi unici di artigianato valdostano e curate nei più piccoli dettagli, all’insegna della tradizione e di un’ospitalità schietta e calorosa.

La colazione viene servita nel piano mansardato, con vista sul ghiacciaio Ruitor, e la sera ci si ritrova a fare due chiacchiere sorseggiando una tisana calda accoccolati di fronte al camino sempre acceso. Oppure a bere un corroborante bicchierino di grappa fatta in casa mentre ci si sfida al tavolo dei giochi di società.

 

Nei dintorni si possono visitare castelli medievali, si può trascorrere una giornata di benessere alle Terme di Pré Saint Didier con cui il B&B è convenzionato, o semplicemente fare una passeggiata perché, come dice la proprietaria de Le Djoua De Toueno, «con l'amore nel cuore, qui in Val D'Aosta, ogni luogo ha la sua magia».

Piccolo particolare: tutto l’arredamento è stato realizzato a mano dai padroni di casa che, con passione e rispetto delle tradizioni, hanno lavorato il legno antico: qui in montagna dicono sia capace di raccontare tante storie fantastiche. E, in effetti, vi sentirete circondati da oggetti che vi parlano piano piano: una vecchia slitta di boscaioli, un tavolo da falegname, un paio di sci in legno, lasciando volare la fantasia.
 

B&B Lo Djoua de Toueno
Loc. Chamençon
11011 - Arvier
Valle d'Aosta (Italia)
Tel. 3485274314
E-mail lucrezia.thomain@gmail.com

www.lodjouadetoueno.it

 

 

Condividi su Facebook