Scarpe di tendenza per l’autunno inverno 2017-2018

Non appena il freddo fa capolino, il dilemma si ripresenta: e ora, quali saranno le scarpe di tendenza per l’Autunno Inverno 2017/2018?

 

Per soddisfare la vostra voglia di shopping, senza paura di rimpianti o cadute di stile, ecco i modelli must-have della stagione. Scegliete il vostro preferito e… buon divertimento!

Scarpe in velluto
Dopo una prima “pacifica” incursione nelle tendenze moda della scorsa stagione invernale, le scarpe in velluto si posizionano tra le hot shoes dell’inverno 2017-18. Sneakers in velluto (come le classiche Superga con plateau), sandali (da indossare rigorosamente con calzino maschile), décolleté: la velvet mania sembra aver contagiato tutti i modelli di scarpe di tendenza. Le nostre preferite? Gli arditi velvet ankle boot con lacci di Giambattista Valli, che anticipano, tra l’altro, un altro grande trend della stagione: il rosso.

 

Rosso rosso delle mie brame…

Il rosso è tra i 10 colori di tendenza dell’autunno inverno 2017-2018 e ha tinteggiato tutti i modelli di scarpe possibili: dagli stivali cuissardes, ai sandali fino alle scarpe a punta. Persino gli stivali in tessuto elasticizzato, le Second skin shoes grande revival del momento, che ritornano in auge direttamente dagli anni Novanta: chi avrebbe scommesso di rivederli così in salute?

 

Anfibi? Sì, ma con stile

Amiche, gli anfibi sono tornati! Ma attenzione, se per l’autunno-inverno 2017-18 saranno certamente tra le scarpe da acquistare (almeno che non ne abbiate un paio vintage nascosto in qualche anfratto della vostra cantina) dimenticate look da combat girl e styling da rapper Anni 90.
Perché gli anfibi si vestono oggi di nuova e grintosa femminilità, per essere sexy e un pizzico ribelli. Perfetti se abbinati a un abito leggero, magari dalla stampa floreale.

 

Stivali 70s mon amour

 

Se non amate gli stivali-calzino, adorerete i lori degni rivali, altro trend dell’autunno inverno 2017-18: gli slouchy boots, gli stivali morbidi al polpaccio, eredi dello stile Seventies, sono tornati. Comodi, stilosi, stanno bene a tutte, perfetti se indossati con una gonna a pieghe sotto il ginocchio.

 

 

Condividi su Facebook