Mūn Fine Asian Kitchen - la buona cucina fusion a Milano

Quando la tradizione asiatica incontra le migliori materie prime della cucina occidentale il risultato non può che essere interessante.

 

 

Come da Mūn Fine Asian Kitchen, ristorante fusion Mūn di piazzale Baiamonti a Milano: suggestivo arredo minimal chic e un menu che si propone di coccolare il palato attraverso rivisitazioni particolari e raffinate della cucina orientale.

I classici rolls e nigiri giapponesi, per esempio, da Mūn Fine Asian Kitchen incontrano il gusto del pesto, del foie gras, della menta, dei capperi e persino dell’uovo di quaglia.

La tradizionale tempura sorprende coi fiori di zucca, i gamberoni si presentano avvolti nella pasta kataifi e sono serviti con salsa allo zafferano, e così via in una serie di proposte che hanno il sapore della cucina giapponese ma che si aprono al gusto del mango, del pistacchio, delle mandorle o di pregiate marmellate.

 

 

Una selezione di piatti studiati per stuzzicare occhi e palato, che punta ad accostamenti ricercati e che trova il suo esempio più caratteristico negli special roll, rotolini di riso con astice, tartare di salmone e mandorle croccanti.
La sperimentazione e la costante ricerca di sapori sempre nuovi da abbinare sono alla base della filosofia del nuovo ristorante fusion Mūn che pone molta cura anche nella scelta degli ingredienti, sempre di primissima qualità e selezionati solo da fornitori fidati e testati in anni di esperienza.

E se il cibo stupisce con abbinamenti inediti e ricette gourmand, altrettanto innovativa è l’accoglienza speciale riservata dallo staff di Mūn a chi ha esigenze alimentari particolari oltre che, elemento insolito per i ristoranti orientali, alle famiglie con bambini.
Il menù di Mūn offre inoltre una vasta scelta di piatti vegetariani: involtini, ravioli, ma anche primi o contorni.

 

 

Anche i bimbi sono i benvenuti, dicevamo: le famiglie con piccoli gourmet al seguito possono contare su una selezione di piatti adatti anche ai palati in erba e sempre suggeriti dal personale in sala.
Il tutto in una location che rende Mūn uno dei locali più trendy di Milano, caratterizzata da elementi di design che regalano un caldo tocco di originalità agli ambienti. Tappezzerie contemporanee che incontrano il mattone vivo alle pareti, scenografici lampadari e un arredamento essenziale e curato nei minimi dettagli, che regala all’ambiente uno stile elegante e contemporaneo.

 

 

Photo credits della location: Andrea Benedetti

 

 

 

Condividi su Facebook