Tenuta La Ghiaia – resort di stile a Sarzana

Tenuta La Ghiaia è un resort di stile perfetto per un weekend in due: solo cinque camere, tutte suite per il massimo del romanticismo.

Tenuta La Ghiaia, alle porte della cittadina di Sarzana, immersa nella campagna e circondata dai vigneti, mantiene l'integrità del luogo originario, ristrutturato secondo i canoni delle antiche architetture.

I vigneti, in regime biologico, si estendono per cinque ettari e mezzo e sono coltivati a Vermentino, SanGiovese, Merlot, Vermentino Nero, Massaretta, Albarolo e Malvasia Bianca per vini che «profumano» di mare: il Vermentino Atys, il Rosso Undicinodi e la selezione Vermentino Ithaa.
Un’accurata selezione in vigna dà origine a una produzione di uve per vini D.O.C. dei Colli di Luni di qualità, che si possono acquistare direttamente all'interno della Tenuta nell'accogliente sala degustazione della cantina. Si produce anche olio extra vergine di oliva.
Nell’edificio principale di Tenuta La Ghiaia, all’ultimo piano, sono state ricavate due suites, secondo una tradizione che, ispirandosi alle Maisons de Charme francesi, si è diffusa ampiamente nel mondo dell’ospitalità extralberghiera; le altre tre suites, anch’esse a disposizione dei clienti, si trovano in piccoli edifici ubicati all’interno del giardino della tenuta.

Ogni particolare all’interno delle suite è stato scelto ed abbinato con cura agli altri direttamente dalla proprietaria Olivia Lotti. Le stanze sono caratterizzate da un arredamento classico, originale d’epoca, non solo per quanto riguarda i mobili ma anche per i lampadari e i componenti delle sale da bagno: il risultato è un ambiente raffinato e accogliente.
Tutt’intorno vigneti ed oliveti, dai quali vengono ricavati, secondo rigidi procedimenti di coltivazione biologica, vini ed olii offerti ai viaggiatori all’interno della magnifica cantina e, durante la bella stagione nei gazebi esterni, arredati con comodi divani e sedute.
La remise en forme o semplici momenti di relax possono essere trascorsi all’interno della gym, dotata di moderne attrezzature, o sul percorso da jogging che delimita tutto il perimetro esterno della proprietà.
La sala da pranzo, ricavata nell’area degustazioni della cantina, si contraddistingue per un lungo bancone da lavoro, sul quale viene allestito il buffet della colazione del mattino, un camino e ampi tavoli conviviali. Gli spazi vengono allestiti anche per eventi privati e cene a tema, che regalano al visitatore l’opportunità di entrare a diretto contatto con i segreti della cantina e dei suoi vini.
Per gli ospiti che preferiscono trascorrere un soggiorno alla Tenuta La Ghiaia in completo relax, viene offerta la possibilità di praticare varie attività, usufruendo degli impianti interni ed esterni, facilmente raggiungibili grazie al servizio di transfer privato.

 

Condividi su Facebook