Colori di tendenza per le pareti di casa: i must have dell’autunno/inverno 2017-2018

Palette sofisticate, tonalità intense e drammatiche, revival insospettabili: scegliere i colori di tendenza per le pareti di casa non è mai stato così divertente.

Perché se un tempo si dava poca importanza al colore delle pareti pescando in una rosa di tonalità ristrette, gli ultimi trend di interior design ci hanno insegnato che il colore di una stanza può davvero cambiarne lo stile, regalando al solito ambiente una nuova luce contemporanea.
Parola d’ordine, tra i colori di tendenza dell’autunno/inverno 2017-18 per dipingere pareti di casa: osare.

 

Antracite

 

Se il grigio è un colore ormai ampiamente sdoganato per dipingere le pareti di casa, l’antracite non è per tutti. Questo grigio scurissimo, è una tonalità di grande eleganza e personalità che regala carattere alla zona living, ma con qualche accortezza. Usatelo con moderazione, meglio se su pareti ben illuminate, giocate con i contrasti cromatici per un effetto di grande plasticità, accostatelo a mobili in legno naturale per renderlo più "caldo".

 

Dusky blue

 

Molto amato nelle case di stile nordico, il dusky blue è una tonalità di blu profonda e avvolgente, come il “blu oltremare” dei pastelli di scuola che, al tempo, non sapevamo mai come usare. Oggi, invece, scopriamo che questo colore è uno dei trend del 2017: intrigante, elegantissimo, cattura lo sguardo e regala serenità. Straordinario sulle pareti ma anche sul soffitto: molto chic in salotto, insuperabile in camera da letto.

 

Rosa caldo

 

Tra i colori di tendenza per le pareti di casa ritroviamo, a gran sorpresa, il rosa. Dopo essere stato accostato per anni allo stile demodé della casa di nonna, torna oggi, in una moderna tonalità calda e terrosa, molto delicata e originale. Se amate le tonalità rilassanti e poco invadenti il rosa è la tinta perfetta per voi, da accostare a materiali naturali come il legno.

 

Dark green

 

Altro irrinunciabile colore scuro di tendenza per le pareti di casa di questo inverno è una tonalità di dark green intensa come un’immersione nella foresta Amazzonica, elegante come un abito sartoriale. Da dosare con cautela, per non incupire l’atmosfera, si può scegliere per una sola parete, magari di passaggio, passandolo però su tutte le superfici – porte, stipiti e persino mobili – per un effetto scenografico di assoluta bellezza. Vi pare troppo?

 

 

Condividi su Facebook