Mac Conner - A New York Life la mostra del vero Mad Man americano

Mac Conner: A New York Life è la mostra che il Museum of the City di New York dedica a uno dei più grandi illustratori americani del secolo scorso, autentico Mad Man americano degli anni ’50, fino all’11 gennaio 2015.

 

Si potranno ammirare, per la prima volta nella mostra di New York, oltre 70 opere originali dell’illustratore McCauley “Mac” Conner. Cresciuto a pane e copertine del Saturday Evening Post illustrate da Norman Rockwell, si fece conoscere nella New York patinata del dopoguerra, capitale dell’editoria e della pubblicità, contribuendo come molti altri artisti commerciali a definire temi e caratteristiche dello stile americano ancora oggi così glamour e amato in tutto il mondo.
Con la sua estetica ha contribuito a definire il look del mondo della pubblicità dal dopoguerra in avanti, farcendo la cultura americana di quegli anni di una buona dose di ottimismo e di irresistibile american way of life.


Il suo tratto, definito e croccante, diede corpo e immagine a brand come American Machine & Foundry, Bell Telephone, Blue Bell denim, Carrier, Ford, Hi Ho Crackers, Moore business forms, Plymouth e United Air Lines.
Mac Conner lavorò inoltre per le più importanti agenzie di pubblicità americane fra cui la N. W. Ayere e per famose riviste il Collier’s, il Saturday Evening Post e Woman’s Home Companion.

 

 

 

 

Tutto su New York su... Viviconstile


-Dieci cose da fare a New York

- Hotel di stile a New York : Il nuovo Hotel CitizenM di New York

- Conoscere New York: Le serie TV da vedere per capire lo stile di New York

- Un libro per conoscere New York attraverso il cibo: Tutte le mie preghiere guardano verso ovest 

 

 

 

Condividi su Facebook