Sofia Borse Italia lancia SOFIA SOFT, la nuova linea di borse in polilycra

Nasce SOFIA SOFT, la nuova linea di borse e zaini realizzati artigianalmente che unisce lo stile del made in Italy d’autore alla praticità di un materiale unico e contemporaneo: la polilycra.

Dopo l’ormai consolidato successo di AR, la linea di borse da donna e uomo in vera pelle, inizia una nuova avventura per Sofia Borse Italia, forte della sua lunga esperienza anche nel settore industriale: il lancio di SOFIA SOFT, borse realizzate artigianalmente in polilycra, materiale tecnico per eccellenza, e vera pelle. Il made in Italy d’autore incontra lo stile contemporaneo, per un risultato sorprendente, dal piglio urban.

 

L’ispirazione stilistica di SOFIA SOFT nasce dalla voglia di reinterpretare in chiave moderna alcuni dei modelli iconici del brand, ma è la combinazione di un design inconfondibile e la scelta di un materiale rivoluzionario a decretarne il successo.

 

Le borse della nuova collezione SOFIA SOFT sono infatti realizzate in poly-fabric con Lycra, un materiale innovativo nato dall’accoppiamento di una spugna a bassa densità con la migliore Lycra italiana. Un materiale che ricorda il neoprene, ma se ne distingue per la maggiore qualità, la straordinaria leggerezza e la morbidezza.

Oltre che per la resistenza: Sofia Borse Italia, infatti, ha scelto di realizzare la nuova linea in una versione di polilycra più pregiata, dello spessore di 5 mm (non 2 o 3 mm come avviene comunemente).

Il manico può essere rigido in pelle, nastro di pelle o nastro sintetico.

 

Due i modelli SOFIA SOFT attualmente disponibili:

- Softbag, una shopper glamour e contemporanea. Perfetta con un outfit elegante o business con il manico in pelle, si accende di un tono frivolo nella versione con nastro sintetico multicolor, soprattutto se abbinata a look informali. Leggerissima, capiente (dimensioni 30 x 15 x 32 h) e molto maneggevole, è disponibile anche nella versione con nastro in pelle e in una grande varietà di colori: nero, blu, turchese, rosso lacca, corallo, giallo sole, verde acido, rosa tenue e blu a pois bianchi. Look essenziale, linee pulite e grande praticità: scoprirete di non poterne più fare a meno!
Prezzi:
Softbag manico in pelle Euro 80
Softbag nastro sintetico Euro 70

 

 

- Zaino Nicole Soft, backpack in polilycra pensato per una donna dallo stile urban-chic, ha un carattere deciso e romantico al contempo, racchiuso in un accessorio multifunzionale.

Si può indossare a spalla come un classico zaino, a tracolla o portare a mano grazie al pratico maniglione. Il materiale elastico ne aumenta la capienza ed è talmente leggero che sulle spalle porterete solo il peso del suo contenuto!

Proposto nei seguenti colori: rosso lacca, fucsia, giallo sole, azzurro cielo, turchese, celeste bebè, verde acido e rosa tenue, con manici in nastro sintetico multicolor.
Prezzo: Euro 70

http://www.sofiaborseitalia.it/product-page/zaino-nicole-soft

 

 

Per concludere le proposte della Primavera 2017, non poteva mancare la riedizione di tre prodotti realizzati da Alessandro Vinci Designer in esclusiva per Sofia Borse Italia, diventati must-have della Linea AR in pelle dopo il grande successo della scorsa stagione: gli zaini Nicole e Alex e la pochette Nina.

 

- Zainetto Nicole ‘17 Edition:
Chi ama la praticità lo sa bene: non c'è niente di più comodo di uno zaino, soprattutto d’estate, quando lo stile strizza l’occhio alla libertà.

D’altronde la moda delle ultime stagioni ha definitivamente sdoganato questo accessorio anche per le donne. E per tutte le età.

Così, se lo zaino rimane uno dei must-have delle tendenze 2017, Sofia Borse lo rivisita in una versione folk, dal gusto etno-chic e dal design esclusivo, che mescola l’essenzialità del colore, il lusso della vera pelle italiana e quel tocco tribale che fa subito estate e voglia di evasione.

Declinato in un’innumerevole palette di colori, in tinta unita (rosso corallo, bianco, ecru, blu navy, cuoio, nero, tiffany) o nella versione bicolor (bianco/blu, bianco/marrone, panna/cuoio) lo zaino Nicole è realizzato in morbidissima nappa o in resistente pelle saffiano.

Capiente, si può portare sulle spalle, a tracolla o a mano, grazie alla comoda tracolla in tessuto a stampa etnica che si cambia in un batter di ciglia, a seconda del mood del giorno.

Pensati per avere tutto l'occorrente a disposizione lasciando libere le mani, gli zainetti da donna piacciono proprio a tutte. In più, sono studiati appositamente per distribuire il carico su entrambe le spalle e in modo uniforme, senza più dolori alla schiena.

Prezzo: Euro 150,00
http://www.sofiaborseitalia.it/product-page/zaino-nicole

 

- Zaino Alex
Dalle linee essenziali destinate a durare nel tempo, Alex è uno zaino unisex (proprio come il suo nome suggerisce) raffinato, lineare, elegante, prodotto in morbidissima pelle bordeaux o nera. Versatile e attuale, adatto all'ambiente di lavoro, l'ufficio, la scuola e per il tempo libero.

Prezzo: Euro 150,00

 

- Pochette Nina ‘17 Edition
Tra le borse must-have non può mancare una pochette in vera pelle, da indossare di giorno e di sera.
Come Nina: elegante, essenziale e modaiola, in due versioni (nappa e saffiano), in tinta unita o bicolor è una borsa informale e fresca, un inno alla creatività Made in Italy.
Può essere portata a mano o indossata con la pratica tracolla (in pelle e, nella versione in saffiano, in metallo dorato).
Morbidissima e vellutata al tatto, è disponibile in tanti colori moda (tiffany, panna, bianca, blu, rosso corallo, bianca/marrone, panna/cuoio, bianca/blu). Una borsa resistente e sicura, ma leggerissima, degna compagna degli outfit più sofisticati.

Prezzo: Euro 90,00
http://www.sofiaborseitalia.it/product-page/pochette-nina

 

Crediti fotografici:
Modella: Veronica La Mora
Make-up: Abracadabra @makeup_abracadabra
Foto: Carmen Galeone

 

Sofia Borse Italia - l'azienda

Sofia Borse nasce nel 1986 come azienda produttrice di borse sportive, promozionali e scolastiche. Da subito si distingue sul mercato come consulente esperto e fornitore affidabile, in grado di realizzare campioni personalizzati e prodotti su misura, ed è partner di numerose realtà italiane e internazionali.

Nel 2008 modifica il nome in Sofia Borse Italia, a sottolineare la vocazione fortemente made in Italy del brand, che da sempre produce tutti i suoi articoli in Italia, dal design al confezionamento.

La Linea AR nasce nello stesso anno, il 2008, come acronimo di Alessandra e Riccardo, i figli della titolare Rita Cottone Sofia. AR, il brand di una gamma di borse di alta moda, è anche il segno di un amore che si dirama dal nucleo familiare per abbracciare l'azienda e le sue creazioni, realizzate con passione, competenza artigianale e utilizzando i migliori pellami e componenti.

Le borse Sofia Linea AR sono disegnate e prodotte a pochi chilometri da Milano. A Limbiate, infine, vengono ultimati i controlli di qualità e le borse Sofia ricevono il marchio AR.

 

Trovate le borse AR di Sofia Borse Italia:

 

  • Online su sito aziendale www.sofiaborseitalia.it/shopping
  • nell'outlet di Limbiate, Via Isonzo 18, Tel. 02 99 48 01 78
  • nei migliori negozi di pelletteria e abbigliamento in tutta Italia

 

SOFIA BORSE ITALIA
Via Isonzo 18
20182 Limbiate (MB)
Tel. 02 99 48 01 78
Fax 02 99 05 40 37
info@sofiaborseitalia.it
www.sofiaborseitalia.it

 

Per materiale redazionale, foto in alta risoluzione e per collaborare con Sofia Borse Italia:

iStile Comunicazione - Via Milano 3A - 21047 Saronno VA - tel. 348 7404836 / 338 4558187

istilecomunicazione@gmail.com - www.istile.it
 

 

 

Condividi su Facebook