Mondrian Hotel Londra - Eccentricità in stile british

Eccentricità in stile british: quale migliore espressione per descrivere il nuovo Mondrian Hotel di Londra disegnato da Tom Dixon?

 

Frutto della creatività fuori dagli schemi del famoso interior designer inglese Tom Dixon, Mondrian Hotel è un hotel nuovissimo dal sapore retrò, che mescola con gusto insolito eleganza nautica e design contemporaneo.
Sarà forse perché la struttura originaria, che sorge sulle rive del Tamigi, porta la firma dell’ architetto americano Warren Platner, famoso per la progettazione di navi da crociera, ma una cosa è certa: al Mondrian Hotel di Londra sembra davvero di essere saliti a bordo di un transatlantico.

 

 

 

A partire dalla lobby, immensa e persino straniante, interamente rivestita in rame, tutta linee curve che ricordano le onde dell’oceano.

Nel bar del Mondrian, il Dandelyan, si respira l’atmosfera glamour dei transatlantici chic del 1920: dalle boiserie color smeraldo ai velluti tenui delle poltroncine, fino al bancone in marmo verde che domina al centro della sala. È tutto un profluvio di materiali preziosi e caldi che creano un contrasto interessante con i metalli e gli specchi di cui è ricco lo spazio. Il privè del Dandelyan è la summa di questo stile opulento: mobili vintage, pareti verde smeraldo, elementi metallici e superfici a specchio e divanetti in pelle rosa perfetti per sorseggiare un cocktail.

 

 

 

Il ristorante, di un’eleganza maschile tutta pelle e oro, è splendidamente affacciato sul Tamigi, mentre nella grande e luminosa cucina a vista lo chef newyorkese Seamus Mullen perfeziona la sua cucina che mescola tradizione britannica e americana.

Le camere del Mondrian Hotel di Londra sono grandi e molto accoglienti: ventinove metri quadrati di comfort, compreso letto queen size, arredi su misura e un bagno interamente rivestito di marmo. Un po’ di stile hollywoodiano, un po’ eleganza europea d’antàn.
Nel nuovo Mondrian Hotel non manca una grande sala proiezione, novità nel panorama culturale londinese con 56 posti a sedere e impianto Dolby Surround: qui davvero ci si sente in crociera!

 

 

 

 

Tutto su Londra

- Cosa fare a Londra 

- Dove mangiare a Londra  

- Shopping a Londra  

 

 

Condividi su Facebook