Sailsquare - la community social travel per organizzare una vacanza in barca a vela

Vi piacerebbe organizzare le prossime vacanze estive in barca a vela (on-line)?

Da oggi potrete farlo direttamente dal pc (o dallo smartphone) con Sailsquare, la prima piattaforma di “social travel” per organizzare vacanze in barca a vela user-generated.
La formula è semplice: da un lato gli armatori privati decidono di condividere con la community sailsquare la propria barca, col duplice vantaggio di vivere il mare al massimo e abbattere i costi di gestione; dall’altro gli utenti sailsquare possono imbarcarsi su barche a vela di ogni tipo – da quella, confortevole, da crociera, al due alberi d’epoca – a prezzi accessibili grazie alla filiera corta.
Ogni vacanza su Sailsquare assomiglia a chi la crea: per questo ogni esperienza è unica, studiata su misura e tailor-made. In più, dato che le vacanze sono organizzate da utenti privati, sono più economiche di quelle proposte dai tradizionali tour operator.
Non esiste alcun limite geografico, o culturale: ci si imbarca un po’ ovunque, dalla Turchia alla Spagna e, vista l’internazionalità della community, non è raro imbattersi in qualche proposta dove la lingua ufficiale della vacanza è l’inglese.
Il sito Sailsquare è consultabile anche da tablet e mobile, e guida l’utente attraverso i vari servizi.
Perché su Sailsquare possono proporre la propria candidatura armatori privati e skipper che, dopo aver dimostrato di possedere i requisiti necessari (barca a vela di proprietà, esperienza di mare e passione per la vela e la condivisione del viaggio) possono creare la propria vacanza, decidere l’itinerario, lo stile del viaggio e il budget di spesa, invitando gli amici o tutta la community sailsquare a partecipare.
Ma Sailsquare è la piattaforma giusta anche per gli appassionati di vela e gli amanti delle vacanze a contatto con il mare, “navigati” o alla prima avventura: ci sono vacanze davvero per tutti i gusti, per single, famiglie, esperti marinai o neofiti della vela. E così, ancora prima di partire, si può iniziare a far conoscenza con i prossimi compagni di viaggio, limitando qualche brutta sorpresa una volta a bordo.
Ad oggi sul sito Sailsquare sono disponibili più di 160 proposte di viaggi in barca a vela. Si va da una semplice viaggio di tre giorni in Toscana, a due settimane da sogno nei Caraibi, tra Grenadine e Tobago Keys. Ma, con una comunità di viaggiatori e amanti del mare che supera gli 8000 iscritti c’è da credere che il viaggio di Sailsquare sia appena iniziato.

 

 

Condividi su Facebook