Cosa fare a Carnevale? 4 proposte a tema per le feste dei "grandi"

A Carnevale ogni scherzo vale… per i bambini: ogni anno, i più piccoli sfilano mascherati da Zorro, da principessa, da strega o da supereroe. Ma gli adulti?

 

Se si è a corto di idee su come organizzare un carnevale “da grandi”, ecco alcune proposte per delle feste a tema, un classico intramontabile per divertirsi tra amici.

 

1. Revival
Per un party a prova di età, i dresscode revival sono perfetti: che siano i mitici anni Venti da ballare a tempo di swing, l’epocale decennio degli anni Sessanta con i suoi figli dei fiori o gli sfavillati anni '80, con la musica dance e i parrucconi appariscenti, ci si potrà immedesimare nei personaggi che hanno reso grande la storia del Novecento, tra cinema, musica, politica, cultura, cronaca e molto altro: da Charlie Chaplin a Coco Chanel, dai Beatles ai Rolling Stones, da Ronald Reagan a John Travolta, la scelta è decisamente vasta.

 

2. Tema storico e mitologico
Per rivivere la storia nel suo lato più fiabesco e magico, cosa c’è di meglio di una festa a tema storico e mitologico? Indossando un cappello da cowboy, una tunica greca, degli abiti pirateschi e vestendo i panni di antiche divinità delle più svariate mitologie, si verrà catapultati in epoche lontane e, per arricchire la festa ed entrare davvero nella parte, sarebbe perfetto creare dei menù e dei giochi a tema… attenzione, però: se volete impersonare gli dei olimpici, preparate una mela d’oro per tutte le invitate, senza costringere nessuno a scegliere la più bella tra loro!

 

 

3. Gothic World
Anche se Halloween è ancora lontano, nulla vieta di organizzare una festa a tema dark. Immaginate di trovarvi nel castello di Dracula e invitate mummie, lupi mannari, fantasmi, troll, streghe, incantatrici maligne e altre creature occulte, ma anche gentiluomini e gentildonne vestiti con abiti vittoriani dal sapore molto gothic. Scegliendo la musica adatta e addobbando con i giusti accessori, anche fai-da-te, passerete una serata davvero da brivido!

 

"Time (Britney Spears)" by V-SkyNet Kingdom.do.am

 

4. Carnevale Veneziano
Tra le proposte per un perfetto carnevale non poteva mancare un party a tema Carnevale Veneziano, in grado di soddisfare anche i gusti più classici: maschere caratteristiche elaborate e di buon gusto, abiti sfarzosi e appariscenti, balli sfrenati sulle note del minuetto e fiumi di spumante, manicaretti sfiziosi e dolci gustosi… insomma, una vera e propria rievocazione storica all’insegna della tradizione!

 

 

Valentina Geminiani

 

 

Condividi su Facebook