Regali di Natale e novità di fine anno per tutti i gusti e budget

Vetrine addobbate, strade illuminate e l'aria pungente di dicembre: anche quest'anno il Natale è ormai prossimo e la ricerca del regalo giusto si fa ogni volta più ardua.

Non rischiate di ritrovarvi la sera della Vigilia a correre tra una bottega e una bancarella e finire per raccogliere gli avanzi. Siete ancora in tempo per fare un bel regalo di Natale (o meglio, dei bei regali), con fantasia, originalità e di ultima edizione.
In questo articolo vi diamo qualche suggerimento, ce n'è per tutti i gusti, stili e budget.



REGALI ENO-GASTRONOMICI

Pare che quest'anno gran parte degli italiani si dedicherà ai regali gastronomici, che sono sempre i benvenuti, ma attenzione.

Il nostro suggerimento di stile è che siano su misura, pensati per il destinatario; non il classico passe-partout insomma.

Non può mancare il Panettone, il dolce di Natale per eccellenza, ma per apprezzarlo davvero, scegliete un Panettone che utilizzi ingredienti naturali e di qualità, secondo il motto: si mangia solo a Natale, prendete "quello buono".

Sì anche a cesti di frutta, verdura e ortaggi, soprattutto per amici vegani, vegetariani o per chi semplicemente ama la dieta mediterranea e il mangiar sano. Non è una scelta particolarmente economica, però, visto che i cesti preconfezionati vanno dai 30 ai 50 Euro per circa 5-7 chili.

Negli ultimi anni, poi, è emersa una nuova tendenza: confezioni che valorizzano un prodotto gastronomico tipicamente e, lasciatecelo dire, orgogliosamente italiano, proponendolo in diverse varianti, come per esempio l'olio extra-vergine d'oliva in abbinamento a un paté d'olive e grissini, oppure un pezzo di Grana Padano con il suo coltellino, la grattugia e la composta di fragole all'aceto balsamico, beni che noi italiani consideriamo di prima necessità, come il pane il latte e le uova.

Molto graditi durante le feste anche liquori e amari, perché conviviali, da meditazione e digestivi.

Amaro Lucano propone dei pack regalo particolarmente eleganti e dal design ricercato, senza tuttavia tralasciare il legame ancestrale con la propria regione e tradizione, che si esplica nella scelta dell'iconica immagine della "pacchiana" lucana, la donna in abito tradizionale, sulle confezioni regalo disponibili nello store di Matera La Bottega, e da sempre sull'etichetta della famosa bottiglia.

Tradizione che ritorna anche sul sito aziendale http://www.amarolucano.it, dove compare un gentiluomo in abiti ottocenteschi con la faccia simpatica e tanto di baffi a manubrio, in omaggio al fondatore Pasquale Vena che nel 1894 iniziò a produrre, secondo una ricetta che da oltre 120 anni si mantiene segreta, il prodotto lucano più famoso del mondo.

La Scatola Coccole da 250 g contiene praline di cioccolato fondente nella cui miscela è stato inserito Amaro Lucano; la Scatola Dragées da 400 g ha al suo interno cioccolatini ripieni di liquore - Amaro, Caffè, Limoncello o Sambuca Lucano; nella Scatola Tartufi 300 g ci sono cioccolatini "chic" al cioccolato fondente e Amaro Lucano.
Ci sono poi le confezioni regalo per le bottiglie, all'interno delle quali è possibile inserire quasi ogni prodotto del brand Amaro Lucano, come la Selezione 7 stelle con l'Amaro Lucano Anniversario, Limoncello Anniversario, Sambuca Anniversario, Cordial Cafè Anniversario, più i tre prodotti appartenenti alla linea F.lli Vena: Mirto, Nocino e Liquirizia.
Nei duty free è possibile trovare sia le confezioni singole di Amaro Lucano che di Limoncetta di Sorrento.

 

CREME E PRODOTTI DI BELLEZZA

Non abbiate paura di regalare una crema alla vostra partner, amica o anche alla mamma.
Nessuna donna esclamerà con sdegno: "Pensi dunque che io sia rugosa?!"
No, non succede così.
Le creme sono diventate oggetti del desiderio, che sfoggiano packaging da favola; da collezione, persino.
Le donne amano provarle tutte e se non si aspettano che per questo scompaia ogni singolo segno dell'età dal loro viso, sono però convinte che una buona crema sia in grado di levigare la pelle, renderla più tonica e luminosa, pur senza cancellare venti anni di vita dalla faccia.

Poiché è difficile giudicare una crema dall'esterno, le migliori case cosmetiche per Natale producono dei packaging lussuosi che sono davvero un invito all'acquisto e se il contenuto rispecchia il contenitore, c'è da aspettarsi il meglio.

Per esempio Estèe Lauder, un nome nel campo paragonabile a quello di Dior per la moda, ha creato per il Natale 2016 il prestigioso cofanetto Global Anti-Age Set, una box finemente decorata per enfatizzare la linea prestige, contenente un trattamento anti-age globale, ideale per tutte le donne, contenente la crema rivitalizzante suprema, un siero, un fluido notte-crema riparatrice, un detergente in schiuma maschera purificante (New Revitalizing Supreme Power 50ml, New Dimension Shape + Fill Expert Serum 7ml, Advanced Night Repair 15ml and Perfectly Clean Foam Cleanser/Purifying Mask 50ml).
Con un prezzo al pubblico consigliato di Euro 99,00, farete un figurone, assicurato.

Incarose propone invece MYBIO BEAUTY SET, il delizioso cofanetto natalizio composto da una Crema Corpo dalle proprietà emollienti e idratanti, grazie alle presenza di olio di mandrle dolci e burro di karité, arricchita con estratti di edera e ippocastano per migliorare la microcircolazione, e da un delicato Bagnodoccia a base di tensioattivi naturali derivati dall'olio di cocco.
MYBIO BEAUTY SET, in 4 fragranze fruttate (Vaniglia e Ananas, Mirtillo, Cedro e Frutti Rossi) è disponibile in farmacia, parafarmacie ed erboristerie, è un duo formulato utilizzando estratti vegetali 100% biologici certificati, senza PEG, parabeni, SLES, SLS, Paraffine, oli minerali, senza Cocoamide Dea e nickel tested, molto indicato come regalo di Natale per chi segue uno stile di vita green ed eco-friendly.

Prezzo al pubblico del Beauty Set: Euro 22,00

 

Un prodotto dermatologico anti-macchia può fare la gioia del 62% delle donne, poiché questa è la percentuale, secondo le statistiche, delle donne preoccupate dal proprio incarnato irregolare, che può far sembrare un viso più vecchio di addirittura 10 anni.
Nasce come trattamento specifico per favorire la scomparsa delle macchie scure la linea CLAIRAIL, che si arricchisce del nuovo CLAIRIAL SERUM di SVR, un siero dermatologico correttivo illuminante anti-macchia disponibile nelle farmacie e parafarmacie al prezzo consigliato di Euro 35, per il periodo natalizio con in regalo un porta-profumo da borsetta.

 

Forse non lo sapevate, ma esistono scrub anche per le labbra.
SMOOTH SUGAR di PaolaP è uno scrub labbra allo zucchero, piccolo e concentrato dall'alto potere esfoliante e idratante, che rende le labbra lisce come velluto.

Gli olii contenuti nutrono e idratano la pelle, mentre i granelli di zucchero, massaggiati con piccoli movimenti circolari, rimuovono con delicatezza le pellicine. Si può utilizzare anche sul contorno delle labbra per eliminare impurità e imperfezioni.

Prezzo al pubblico: Euro 10,90

 

Per uno stile sfavillante durante le feste, Rimmel presenta la collezione Natale 2016 Limited Edition, in London Look, grintosa e trendy, perfetta da trovare sotto l'albero come beauty gift natalizio. Super Shine Kit e Scandaleyes Reloaded Kit sono due confezioni regalo, entrambe sotto i 10 Euro, che hanno in comune lo stile London Look delle pochette in nero, rosso, oro e l'iconica union jack e che contengono tre smalti per una una manicure scintillante e mascara e matita per uno sguardo così bello da fare scandalo!

La magia e il calore delle feste possono essere racchiusi in tre brillanti nuance firmate Faby, il brand degli smalti di lusso per unghie glamour capaci di dare all'outfit un tocco unico e luminoso. I colori del Natale 2016 hanno dei nomi estremamente fantasiosi: Faby's Red (rosso), Panic on Wall Street (dorato), Tropical Fish (dorato glitterato).

 

LIBRI

Non finiremo mai di stupirci del fatto che i libri siano sempre in fondo alla lista degli acquisti e dei regali.
Leggere è come viaggiare in un mondo immaginario, vivere tutte e vite e le avventure possibili, imparare a conoscere e quindi a comprendere e ad amare; rende più critici e quindi più liberi.
In definitiva, educare i ragazzi alla lettura mette le basi per una vita più felice, perciò regalare un libro ha un valore infinitamente più grande dei - quanto? 12, 24 Euro? - soldi che si spendono.
Questo il parere appassionato e sincero di noi di Viviconstile.it

La nostra ricerca di buoni libri per bambini e ragazzi ci ha portato quest'anno a scoprire le proposte di Orecchio Acerbo, casa editrice di Roma che crede nei libri come "antidoti alla bulimia televisiva e alle sindromi acute da insufficienza d'immaginazione". Gli albi illustrati di questo Natale sono due nuove edizioni del romanzo Il richiamo della foresta e il racconto L'Ombra e il bagliore, versioni integrali di due racconti di Jack London a cento anni dalla sua morte, consigliati dagli 8 anni in su.
Prezzo: 19,50 e 29,50 Euro

 

Dello stesso editore La Tempesta di William Shakespeare, un libro dalle immagini straordinarie, tutte su pagine che si aprono a finestra in formato cm 78x30. Una delle più immortali opere shakespeariane, rappresentate a teatro per oltre 400 anni, qui nella celebre "sintesi imperfetta" di Mary Ann Lamb, i cui riassunti contribuirono in maniera straordinaria alla diffusione dei testi shakespeariani tra le ragazze e i ragazzi inglesi.
Prezzo: Euro 19,50

 

Per Il Castoro escono invece La memoria dell'elefante e l'ultimo nato della serie Diario di una schiappa.

Tutti conoscono ormai Greg Heffley, "la Schiappa” più famosa del mondo, che compie dieci anni di successo planetario con una tiratura di 200.000 copie.
Era il 2007 quando il volume rosso della serie Diario di una Schiappa fu pubblicato per la prima volta. Da allora la serie di Jeff Kinney è stata tradotta in 52 lingue, incluso il latino, superando il traguardo da record di 180 milioni di copie nel mondo e, con oltre 3 milioni di copie, è la serie per ragazzi più venduta in Italia.

Il decimo volume della serie è uscito in tutte le librerie italiane a novembre, col titolo: Diario di una Schiappa - Non ce la posso fare! con Greg, il protagonista, costretto a passare un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi. Non è un caso se Diario di una Schiappa ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti “lettori riluttanti".
Prezzo: Euro 13,00

La memoria dell’elefante, il viaggio indimenticabile di Marcello, di Sophie Strady con illustrazioni di Jean-François Martin, è un albo di grande formato che contiene una collezione illustrata di oltre 150 oggetti unici che hanno segnato la nostra epoca. Un’enciclopedia della memoria, quella di Marcello, il vecchio elefante che durante la sua lunga vita è stato musicista, marinaio, giardiniere, ha viaggiato per terra e per mare, e infine ha iniziato a catalogare in una grande enciclopedia illustrata tutto quello che ha potuto imparare nel corso delle sue esperienze. Un’incantevole e straordinaria collezione di memorie, che spazia dalla moda all’architettura, dagli strumenti musicali ai cibi esotici, dal design alla musica, destinato ad essere amato da architetti e designer, sarte e amanti della moda, musicisti e zoologi, chef e viaggiatori.
Prezzo: 18,00 Euro

 

BORSE, SCARPE E ROBA DA DONNE

L'atmosfera natalizia ha ispirato il design delle nuove pochette di Sofia Borse Italia - Linea AR: colori metallici belli come palline di Natale e linee morbide e imbottite come i piumini da indossare che scaldano nelle fredde giornate d'inverno.
Nasce così il nuovo modello di pochette di casa Sofia: le pochette e borse Gold & Metal del Natale 2016.


Il binomio pelle e colore si riconferma in questa Christmas Capsule Collection 2016, dove la vera pelle, “marchio di fabbrica” della maison milanese, si declina in colori metallici di grande allure, come blu notte, canna di fucile, bronzo, oro rosa, argento, rosso Terra di Siena, verde smeraldo, per impreziosire e dare una luce di festa ai look invernali, anche quelli più austeri.

Il nuovo concept della shopper punta l'accento non più solo su praticità, robustezza e capienza: abbinabili alle pochette, le grandi shopper Sofia Gold & Metal diventano borse da esibire in tutte le occasioni, anche quelle più mondane e festaiole.

 

A proposito di borse... parliamo di scarpe? Sì, perché sono proprio loro, le scarpe, l'anima gemella delle borse.

Immancabile sotto le feste, la tendenza metal torna a far risplendere le calzature in vista del Natale e dei party di fine anno. Vizzano, brand brasiliano di alta qualità, ci regala una rivisitazione di questo classico trend, reinterpretato in versioni più soft, satinate opache, con intarsi e sfumature.

 

Altro oggetto must-have per le donne è da sempre il bijoux. Lo troviamo esposto nelle teche dei musei, quando ci ritroviamo ad ammirare oggetti di bigiotteria, collane, anelli e bracciali che sarebbero alla moda anche oggi. Prodotti di artigianato che negli ultimi anni stanno vivendo una grande rinascita, grazie all'opera di giovani designer di talento che dedicano la loro arte alla sperimentazione di nuovi materiali che si fondono nella creazione di forme inedite o ancestrali dando vita a sculture gioiello capaci di rendere unica ogni occasione.

Come le creazioni di Maria Elena Savini, che sceglie la tradizione della terracotta e l'utilizzo di pigmenti e resine, che in alcune occasioni sostituiscono le vetrificazioni, offrendo sensazioni tattili e visive nuove.

 

Una categoria a parte per i regali è quella dell'esperienza.

Una prova su strada in Jaguar, il biglietto per un concerto o per un musical, una seduta di trucco sono un dono molto speciale, che non verrà dimenticato. Nella zona di Milano e dintorni, Make-Up Abracadabra propone sedute di make-up estetici, correttivi, body painting, bump painting e trucco sposa, oppure trucchi artistici, teatrali, effetti speciali e truccabimbi.
https://www.instagram.com/makeup_abracadabra/

VIAGGI, TECNOLOGIA E COSE DA UOMINI

È sempre difficile regalare qualcosa a un uomo.
Una volta c'erano la pipa, i calzini e la cravatta. Oppure il maglione di lana con la renna sul davanti, che neanche l'amore per la donna che te lo ha regalato può rendere sopportabile.
Oggi ci sono i regali high-tech, dalla macchina fotografica digitale allo smartphone.
Ma se proprio si vuole fare un regalo apprezzato, non scartate l'idea di un bel soggiorno in spa, con il vantaggio che può essere goduto anche in coppia.
Se questo Natale volete stupire il vostro lui, prenotate una fuga romantica in un resort di montagna: qualche giorno di relax e coccole in un’atmosfera da fiaba vi faranno dimenticare stress e impegni quotidiani.
http://viviconstile.it/hotel

 

QUALCOSA DI ROSSO

E per finire in bellezza la rassegna dei migliori regali per il Natale 2016, il nostro suggerimento di stile è di regalare qualcosa di festoso e tipicamente natalizio: qualcosa di rosso.

Per esempio gli accessori Geelli, adesivi, morbidi, isolanti e colorati, che possono aderire alla superficie di una parete, di un mobile o di un complemento da bagno. Nascono dal desiderio di esplorare le possibilità funzionali ed emozionali del gel poliuretanico e di altri materiali contemporanei. Oggetti che non si rompono e hanno memoria di forma, ovvero si deformano ma ritornano sempre alla loro forma originale. I colori traslucidi sono semitrasparenti e, a seconda dello spessore del materiale, lasciano passare la luce creando diverse tonalità.
I modelli IVASI, della designer Monica Graffeo, sono vassoi da appoggio, utili in bagno o come svuotatasche, oppure portaspazzolini da bagno, portapenne da ufficio o semplicemente piccoli vasi dove mettere un fiore.
http://geelli.com

 

 

Condividi su Facebook