HairTrend autunno-inverno 2014 secondo Compagnia della Bellezza

Si è tenuto pochi giorni fa, nella suggestiva cornice della location Radice Pura di Giarre, in provincia di Catania, il Fashion Hair Show di Compagnia della Bellezza che ha svelato l’HairTrend per il prossimo autunno e inverno.

 

Un’anteprima nazionale che ha coinvolto gli Hair Dresser affiliati di tutta l’Italia (oltre 300, 80 nel mondo) in un Fashion Show specchio dell’estro creativo dell’Hair Designer Salvo Filetti e del Joyà Designer Renato Gervasi.
La riflessione che ha ispirato il mood “Io Cambio” all’Hair Designer Salvo Filetti è semplice e curiosa al contempo: “Cosa hanno in comune Isabella Rossellini (62 anni) , Sharon Stone (56 anni) Emma Stone (28 anni) Kendall Jenner (18 anni) ?”
Uno stile senza età, la risposta. Perché oggi nella bellezza e nella moda conta sempre meno l’età biologica e sempre più la decisione personale di scegliere uno stile, personale, unico, al di là delle tendenze, di classe.
La collezione “Io Cambio” sembra adatta a donne pronte ad affrontare questi tre ardui quesiti: Cosa abbandoni, cosa conservi e cosa vuoi aggiungere al tuo hairlook?
La risposta, anzi le risposte, sembrano non scontentare nessuno.

 

C’è, per esempio, il nuovo corto – ispirato a Audrey Hepburn e Mia Farrow, ma contemporaneo come ci insegna Charlize Theron: è il Pixie Bob, a la Garconne, perfetto per chi ama lo stile Dandy Street-Chic.

 

Non può mancare il taglio più amato dalle celebrities Internazionali, l’ormai famoso Lob ( Long + Bob ) né troppo lungo né troppo corto, che trae ispirazione dal classico Carrè anni ‘60, ma si allunga dal mento fino le spalle sfiorandole. Ne sono un esempio i look sfoggiati da Pippa Middleton ed Emma Stone, in quello che è unanimemente considerato l’ Hair Trend rivelazione per questo inverno. 
 

 

Direttamente dal glamour degli insuperabili anni ’80, ecco il Posh Punk, un corto Pixie Bob a la Garconne davanti e a zazzera allungata dietro: il Mullet torna in auge grazie alla Top Edie Campbell, nuovo volto di YSL. Questo è l’HairFit che tramuta una donna compostamente anarchica in una dannatamente borghese.
 

 

Dedicato alla donna Mediterranea è l’Hair Outfit Libertychic, lungo, sensuale ed elegante, le scalature sulle punte per creare l’effetto waves, naturale e voluminoso, accessoriato da una frangia dentelè, lunga e merlettata.

Per finire con il ricercatissimo e intramontabile Pony Tail, uno dei trend che farà parlare di sé, quest’anno: la Pony Couture cambia le prospettive della classica coda; alta al centro della testa, regala alle donne lo stile di un’amazzone metropolitana.

Simona Pastore
Dal blog The Red Moustaches  

 

Condividi su Facebook