Dolce Vita Alpina Post Hotel – weekend in montagna a San Candido

Quando si parla di ospitalità di stile, San Candido, splendido borgo altoatesino in Alta Pusteria, ha molto da insegnare.

 

Vivo in ogni mese dell’anno, con un centro storico curatissimo e bei negozi dove fare shopping, a San Candido si respira un’aria da Dolce Vita. Versione alpina, ovviamente.
Qui la stagione inizia presto e già ottobre è un buon mese per regalarsi un weekend in montagna, dove le parole d’ordine sono relax, benessere, salutari passeggiate all’aria aperta (da San Candido partono sentieri magnifici adatti a tutti per scoprire la bellezza dei boschi e delle vette circostanti), buona cucina e silenzio rigenerante.

Tra gli hotel più belli di San Candido, il Dolce Vita Alpina Post Hotel è un raffinato 4 stelle fresco di restylng nel cuore del paese, dove design e tradizione si fondono armonicamente: ampie vetrate con vista sulle Dolomiti, camere accoglienti e di design, una nuova Spa con piscina e trattamenti super efficaci, una cucina creativa e innovativa curata da Cesare Airaldi che quassù non ci si aspetta.

 

 

Scorrendo questa lista vi starete forse domandando se manchi qualcosa. E, in effetti, al Dolce Vita Alpina Post Hotel non sentirete risuonare le risate di piccoli ospiti in età da scuola materna, perchè qui sono ammessi solo ospiti oltre i 14 anni d’età.

Niente contro i piccoli principi delle nostre vite, sia chiaro, ma a volte regalarsi un paio di giorni di puro relax può essere rigenerante anche per i genitori modello.
Insomma, se avete dei bambini, armatevi di una buona dose di sano egoismo e concedetevi un soggiorno tutto per voi.
Se invece, viaggiate da soli, con il partner o gli amici del cuore, non potrete che sposare la nuova filosofia del Dolce Vita Alpina Posthotel.

Individuale, attento alle esigenze di ogni ospite e mai invadente: questo è il leitmotiv del Posthotel.
Non appena varcata la soglia verrete accolti dall’autentica ospitalità altoatesina e dal calore della Famiglia Wachtler, tre generazioni di ospitalità di stile.

Il Dolce Vita Alpina Posthotel dispone di 42 camere in 6 categorie che spaziano dai 25 mq delle accoglienti “Il Cuore“ (da Euro 95,- compresa la mezza pensione) ai 70 mq della Suite “La Nuvola“ disposta su due piani con scenografico bagno ed uno letto appeso al soffitto (da Euro 135 compresa la mezza pensione). Tutte le camere sono dotate di ogni comfort: TV satellitare, cassaforte, frigobar e W-LAN, set di cortesia, menù con cuscini a scelta personalizzabili, frutta di stagione e acqua minerale.

 

 

La Spa del resort di San Candido è un angolo di puro benessere e relax a misura d’uomo con piscina coperta, sauna finlandese, bagno turco, doccia rivitalizzante e una scenica area relax con ampi lettini singoli e doppi per godersi ogni attimo della vacanza con la persona del cuore.
Inoltre la Spa propone trattamenti viso e corpo di !QMS – linea super efficace con risultati eccellenti e Biosel, una linea a base naturale.

Si può scegliere il trattamento mezza pensione, ricco e completo: con prima colazione a buffet fino alle 11 (per chi ama dormire fino a tardi), piccolo buffet pomeridiano con dolci, cioccolatini, biscotti e frutta fresca, cena gourmet con menu a 4 portate, buffet di formaggi e varie serate a tema durante la settimana.
Altro fiore all’occhiello dell’hotel di lusso in Alto Adige è la cucina dello chef Cesare Airaldi: creativa e innovativa al punto giusto, sempre attenta alla stagionalità e ai prodotti della regione con qualche piacevole incursione mediterranea. Qualche esempio? Il Giambonetto di quaglia farcito in crosta di nocciole, santoreggia e piccola giardiniera di verdure nobili e gli Anolini alle cicale di mare in zuppetta di cicerchie di Puglia tartufo e colatura di guanciale faranno felici anche i più esigenti gourmand.
 

La posizione del Dolce Vita Alpina Post Hotel è strategica: in centro a San Candido, ai piedi del Monte Baranci, è un punto di partenza ideale per visitare i mercatini di Natale di San Candido (nei weekend) dal 29 novembre al 25 dicembre e di Brunico dal 28 novembre al 6 gennaio 2015.

 

 

Gli appassionati di sci, fondo e delle ciaspole saranno felici di sapere che il 29 novembre verrà inaugurata la nuova cabinovia a 8 posti ad ammorsamento automatico di ultima generazione "Tre Cime” che collegherà il Monte Elmo alla Croda Rossa. Il nuovo comprensorio "Dolomiti di Sesto" in Alta Pusteria potrà così contare su 90 km di piste collegate, diventando il comprensorio sciistico più grande delle Dolomiti Orientali.

Per un assaggio di montagna in autunno, il Dolce Vita Alpina Post Hotel offre un interessante pacchetto di soggiorno, Flat Rate Speciale Autunno: fino al 29 ottobre tutte le camere e suite a un prezzo unico di 95 Euro per persona a notte con mezza pensione e Spa.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

DOLCE VITA ALPINA POSTHOTEL
I-39038 San Candido (BZ), Italy
T. 0039 0474 913 133

www.posthotel.it

info@posthotel.it

 

 

 

Caterina La Grotteria
 

 

Condividi su Facebook