Il segreto di un Digital Marketing di successo

Qual è il segreto di un Digital Marketing di successo?

 

 

Procacciarsi un cliente con tanti soldi da investire in ADV? Avere milioni follower e like a non finire?
La risposta è no. O meglio, non solo.
I budget corposi certo aiutano, i fiumi di “mi piace” gratificano l’ego digitale, ma tutto questo può non tradursi in effettive vendite e lead. Perché c’è un ingrediente “segreto” che non può più mancare quando si parla di Digital Marketing di successo oggi, nel 2017.
Ed è il tempo.
La grande quantità di tempo che chi si occupa di comunicazione e marketing online deve dedicare ai processi di ascolto, formazione e autoformazione, creazione di contenuti su misura, relazioni con il pubblico digitale e gestione di ogni singolo canale.
Non esiste, in definitiva, una formula che sia valida sempre e a tutte le latitudini per vendere con successo sul web. Perché il cliente evoluto del 2017 confronta, sceglie con cura e si lascia affascinare da ciò che sente più vicino al proprio mondo. Abbasso le campagne promozionali sempre uguali e anonime, quindi, e viva la comunicazione tailor-made.

Non a caso, ancor di più nel 2017 è importante per un’azienda avere un approccio Customer 360°, ovvero essere in grado di gestire e monitorare l’utente in tutto il suo percorso digitale, seguendo una strategia che punta alla Customer Loyalty. Si tratta, in definitiva, di costruire una relazione profonda e continuativa con l’utente/cliente, che deve sentirsi coccolato in ogni fase di contatto con il brand: nella fase di discovery, in quella di acquisto ma, soprattutto, nella fase di post vendita in cui la fidelizzazione è il vero tratto distintivo e la sfida da vincere.

E qui torniamo alla nostra parolina magica: il tempo. Perché un marketing così altamente profilato è frutto di un tempo di ricerca, individuazione del target, creazione e diffusione di contenuti originali, presenza costante sui canali social, cura certosina delle relazioni e monitoraggio delle reazioni.
Investire tempo di valore per ottenere risultati di successo: i clienti che sottovalutano l’importanza di questo passaggio sono destinati ad accontentarsi di risultati effimeri.
Gli altri, invece, lo sanno. Lasciate il giusto tempo al vostro digital marketing, i risultati vi sorprenderanno.

 

Caterina La Grotteria

Co-founder iStile Comunicazione

 

iStile Comunicazione è un'agenzia di comunicazione ed eventi che presta servizio di ufficio stampa per aziende, marchi, prodotti e destinazioni, con specializzazione nei settori moda, turismo, no-profit, eventi, design, eno-gastronomia e ristorazione.
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