Therasia Resort – hotel di lusso a Vulcano

Il Therasia Resort di Vulcano è uno dei resort più belli e suggestivi di tutte le isole Eolie, in Sicilia.

 

 

Costruito in un’oasi di natura selvaggia come solo le isole siciliane sanno regalare, Therasia Resort è un hotel di charme, una struttura elegante in stile arabeggiante, perfettamente incastonata nello spettacolo naturale di Vulcano.

Un rifugio esclusivo dalle linee morbide e mediterranee che si mischiano con l’armoniosa architettura eoliana formata da tipiche pulere, cannizi ed archi rivolti verso il mare. Gli ambienti dell’elegante e romantico Therasia richiamano gli elementi selvaggi di questa terra grazie al sapiente utilizzo dei materiali della zona: dalla pietra lavica al cotto, passando dal legno di cedro a quello di olivo.  

 

 

 

La struttura si compone di 97 camere, tutte caratterizzate da massimo comfort e accuratezza dei dettagli per essere in armonia con il luogo. Testate dei letti in gesso e ceramica con effetto di rocce bagnate, piastrelle dei bagni in maiolica siciliana, lavabi in pietra lavica vetrificata, docce in mosaico di marmo chiaro e pavimenti in cotto siciliano smaltato. Se volete esagerare c’è anche la suite con piscina privata: intima e accogliente, ha l’idromassaggio Jacuzzi in terrazza con vista su uno dei panorami più suggestivi della Sicilia.

 

 

Una splendida piscina a sfioro è a disposizione degli ospiti del Therasia Resort: un angolo dove rilassarsi davanti a una natura che toglie il fiato. Ornata con mosaico verde acqua e dotata di bocchette idromassaggio, il blu della sua acqua si stempera con quello di mare e cielo. L’ampia area circostante è arredata con eleganti e comodi lettini ideali per lunghi bagni di sole.
Al Therasia resort ci sono tre ristoranti in grado di soddisfare i gusti e i palati più esigenti. Una grande terrazza sui Faraglioni di Lipari ci introduce nella romantica atmosfera del Ristorante "L’Arcipelago”, sintesi di tradizione e semplicità; il ristorante stellato “Il Cappero” e la sua cucina gourmet, frutto della costante ricerca di innovazione e rivisitazione dei piatti tipici siciliani; l’accogliente e informale Ristorante “I Grusoni”, ideale per uno snack, una pizza e un pranzo leggero a bordo piscina.

 

Il vero plus del Theresia Resort è la discesa a mare privata, un angolo di paradiso riservato esclusivamente agli ospiti dell’albergo che, grazie ad una comoda scalinata, possono godere del mare cristallino delle Eolie in totale tranquillità.
Si può scegliere di rimanere nella spiaggia privata, ma lo staff del Resort è a disposizione per il noleggio di barche, motoscafi e gommoni per l’intera giornata, per muoversi in assoluta libertà verso le altre isole dell’arcipelago, o dirigersi a Lipari per una giornata di shopping.

 

 

 

 

Condividi su Facebook