BeMate – vacanze in casa come in hotel di lusso

Sarà che i tempi cambiano, sarà la voglia di sperimentare, ma una cosa è certa: accanto agli hotel (di stile, di design, di lusso o boutique, come preferite) si fanno strada nuove forme dell’ospitalità.

Non solo gli ormai collaudatissimi alberghi diffusi, gli agriturismi e i B&B, anche le community marketplace per la condivisione e la prenotazione online di case private come Airbnb, fino allo scambio fra abitanti di due diverse città con il couchsurfing o l’homexchange come Behomm.
Qui entra in gioco BeMate, un'idea di Kike Sarasola, creatore della catena spagnola Room Mate, lanciata oggi a livello internazionale.
BeMate, in poche parole, è una rete on-line di accordi tra la catena e i proprietari di bellissime case nelle città più belle del mondo per avere in un appartamento privato i principali servizi di un hotel di lusso: pulizia, sicurezza, manutenzione, il ritiro e la consegna chiavi in mano 24 ore su 24, e ancora il transfer aeroportuale, il frigo pieno e il concierge per i biglietti degli eventi in città.

Già diffuso, oltre che in Spagna nelle principali città europee (LondraFirenze, Amsterdam) e oltre oceano (Miami, New York) BeMate aspira, entro il 2015, ad avere una rete che copra circa 150 città, e che tuteli e garantisca dal punto di vista qualitativo ma anche burocratico tanto i turisti quanto i proprietari.

 

 

Condividi su Facebook