Costumi da bagno di tendenza per l’estate 2015

Non è mai troppo presto per parlare dei costumi da bagno di tendenza per l’estate 2015.

 

 

Anche perché, ne siamo sicure, tra una prova costume e una dieta drenante, la caccia al bikini perfetto è già iniziata: i primi weekend al mare e la voglia disperata di vacanze estive faranno tutto il resto.
Così, prima che la ricerca del costume trendy entri in zona hot, rifatevi gli occhi con i nostri suggerimenti per essere chic e di stile. Anche on the beach.

 

Anni Cinquanta

 

Se siete curvy, questo è l’anno della vostra rivalsa, anche sulla spiaggia. Complice una tendenza di beachwear che vuole il ritorno in grande stile dei costumi da bagno sensuali ed eleganti che ricordano quelli delle dive Anni Cinquanta. Slip a vita alta, reggiseno a balconcino strutturato, stampe delicate e, addirittura, costume intero: perfetto per chi ha un fisico molto femminile con forme generose e vuole enfatizzarlo, ma anche per chi ha qualche chilo in più, grazie ai tessuti contenitivi che aiutano a rimodellare la silhouette. Grande rispolvero, anche per le fantasie geometriche anni Cinquanta, con effetti ottici e dal sapore vintage che regalano uno stile diva hollywoodiana in vacanza a Capri.

 

Fiori, color block, animalier

 

Se il bikini a fascia, inutile negarlo, continuerà a spopolare tra i modelli di tendenza anche per l’estate 2015 – perché comodo, sexy e sbarazzino – la vera novità dell’anno sono le fantasie. Ce n’è per tutti i gusti, insomma, in un bell’invito a sentirsi libere di osare, provare, mescolare e prendere la vita senza badare troppo alle etichette. Come è giusto che sia, almeno sotto l’ombrellone.
Sì, quindi, ai costumi a stampa floreale e alla tendenza color block che regala un’aria moderna e molto sporty al costume da bagno. Via libera anche ai colori candy-pastello delicati e romantici e alle più grintose stampe animalier, da sfoggiare con orecchini bling bling come vere pantere da spiaggia.

 

Costumi interi: tendenza 90ties

Grande rispolvero anche per gli ormai mitici Anni Novanta: nella moda, nelle serie TV, nella musica e… nel beachwear. Ricordate Pamela Anderson sexy bagnina di Baywatch e il suo costume da bagno intero rosso fiammante? Proprio a lui si ispirano i costumi interi per l’estate 2015 che strizzano l’occhio ai 90ties: stampe fumetto o che ricordano i gioielli vistosi dei rapper (delizioso il modello di Moschino), sono modelli allegri e sbarazzini.
Unica accortezza: lasciate questa tendenza alle giovanissime. Se avete avuto 20 anni nei veri anni Novanta sfoggiare uno di questi costumi potrebbe farvi apparire troppo nostalgiche.

 

Bikini sporty style
Hanno fatto la loro timida comparsa la scorsa estate e quest’anno sono tornati, rinvigoriti e più fashion che mai, pronti a conquistare un posto d’onore negli outfit da spiaggia di tendenza della stagione 2015. Sono i Bikini sporty style, a lungo bistrattati e relegati nella categoria “brutti costumi da piscina”. Punto forte di questo modello di costume è il top in stile sportivo con il reggiseno agonistico ampio e coprente.

 

Tankini. Chi è costui?
Il vero ibrido delle tendenze mare, perfetto per le mamme in attesa e per le forme più morbide, è il modello a metà tra un bikini e un costume intero. Si compone infatti di due pezzi: uno slip o una culotte e un top lungo che scende sui fianchi.

 

Fuori dall’acqua…
Vietato mettere la prima cosa che capita! Quest’anno le tendenze moda spiaggia 2015 parlano chiaro: parei, caftani e mini abiti devono essere rigorosamente abbinati al costume, per affrontare con stile i mille impegni mondani della vita vacanziera.

 

 

 

Condividi su Facebook