Nordic Grill, ristorante trendy per il brunch domenicale a Milano

Quando si varca la soglia di Nordic Grill a Milano, l'impressione non può che essere quella di entrare in un modernissimo ristorante del Nord Europa, che coniuga il calore a uno stile contemporaneo e l'ospitalità ineccepibile a una cucina di grande valore.

Inaugurato solo qualche mese fa in via De Amicis 34, vicino Corso Genova, Nordic Grill è un locale trendy, armonico e accogliente che fa sia dello stile che della qualità, un vanto.

Nell'arredamento, ogni singolo elemento, semplice in sé, è studiato per comunicare atmosfera e tradizione, e si compone realizzando un insieme di grande eleganza e modernità: ci sono autentici fasci di rami che sovrastano i tavoli, lampade con luci calde e soffuse, tavoli e sedie dalle linee essenziali, pavimenti di legno e pietra, mattoni a vista che appaiono tra le pareti intonacate.
Un risultato di grande effetto, dunque, che ben si concilia con le scelte architettoniche ed eco-sostenibili degli ultimi anni, dalla valorizzazione della luce naturale al recupero e mantenimento delle materie prime locali.

La cucina è aperta sul living, con la grande griglia accesa e lo chef sempre al lavoro, anche durante il brunch domenicale.

Il menù incontra i sapori del Nord e la cucina internazionale, con una selezione accurata dei tagli migliori di carne proveniente da tutto il mondo, dal black Angus australiano al più noto Aberdeen Angus Irlandese, dalla fiorentina alla carne salada.

 

Per gli amanti del pesce, Nordic Grill omaggia i mari del Nord con il Trancio di Salmone Norvegese e la Bruschetta Norvegese di baccalà, e il Mare Norstrum con il pesce spada e diverse specialità alla griglia.

 

Nella città patria dell'happy hour non poteva mancare, come in ogni locale milanese che si rispetti, l'aperitivo. Firmato Nordic Grill, si distingue per l'alta qualità degli stuzzichini homemade (chips all'aceto, frittate e focacce, taglieri di salumi e formaggi) e soprattutto per una pregiata selezione di vini da riscoprire in chiave estiva. 

 

Solo da questa primavera, il ristorante propone un ottimo brunch domenicale di grande varietà, organizzato come un percorso che diventa occasione per visitare i diversi ambienti del locale: si parte dal living con le zuppe e le insalate, accompagnate da torte salate e frittate, pani e focacce, uova strapazzate, patate al forno e bacon; si sosta davanti alla grande griglia per provare salsicce e cosce di pollo preparate al momento; si prosegue nella suggestiva cantina, ricca di etichette prestigiose da tutte le grandi regioni produttrici di vino, dove su massicci tavoli da falegname è allestito il buffet di salumi e formaggi.
Si torna infine nella parte anteriore del locale, per gustare i dolci: squisite torte fatte in casa, muffin al mirtillo e al cioccolato, frutta fresca e, per chi non l'aveva già preso, l'immancabile croissant.

Dopo essersi saziati con uno dei brunch migliori di Milano, ci si può accomodare sul morbido divano davanti al caminetto, sorseggiando un buon calice di vino. Tanto per rilassarsi c'è tutto il tempo: per il brunch, Nordic Grill rimane aperto fino alle 15.30

Nordic Grill Milano

Via De Amicis 34

Milano

nordicgrillmilano@gmail.com

https://www.facebook.com/Nordicgrill/

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook