The Chedi Andermatt - hotel di lusso in Svizzera

The Chedi Andermatt è un hotel 5 stelle nel bellissimo paesaggio naturale delle Alpi svizzere, tra i caratteristici chalet di montagna di Andermatt, cittadina dal fascino intramontabile nella Valle di Orsera.

 

 

Per realizzare le 123 eleganti camere e suite della prima struttura svizzera di The Chedi Andermatt, GHM - il brand asiatico sinonimo di stile, servizio e serenità - ha scelto il famoso architetto Jean-Michel Gathy.
Il risultato è un sublime connubio di eleganza alpina e funzionalità asiatica, avvalorato da viste mozzafiato sulle Alpi svizzere, su Andermatt o sulle Gole della Schöllenen. I pavimenti di legno scuro creano un elegante contrasto con le morbidissime sedie di pelle e con i comodi divani che impreziosiscono gli ambienti spaziosi.
Le suite Deluxe sono ancora più ariose (fino a 100 m²) e dotate di finestre a tutta altezza o di balconi privati da cui ammirare la bellezza dei panorami alpini. Per i più esigenti, invece, c’è la suite Gemsstock, un vero angolo di paradiso: 134 m² con vista panoramica sui vertiginosi picchi del monte Gemsstock.
Tutte le stanze di The Chedi Andermatt sono decorate con pregiati legni delle Alpi e pietra naturale, che creano un ambiente accogliente e naturalmente rilassante.
Gli affreschi, ispirati alle opere del pittore del XVII secolo Pieter Paul Rubens, aggiungono una nota romantica ad ambienti molto moderni, progettati per la massima versatilità.
Gli ospiti possono raggiungere The Chedi Andermatt con un rilassante viaggio in treno di sole due ore da Zurigo, che li condurrà nel cuore di Andermatt, direttamente di fronte all’hotel.

 

 
Il centro spa e benessere è un rifugio sereno e rigenerante dall’aspetto unico e dotato delle più moderne attrezzature.

Tra le diverse offerte per rilassarsi, l'hotel dispone di bagni termali e due piscine attigue con vista sul paesaggio alpino (l'Indoor Pool è lunga 35 metri, mentre l vasca esterna 12). In tutto 2400 m² dedicati alla cura del corpo e allo spirito, immersi nella rigenerante atmosfera delle Alpi svizzere.

 

 

Nelle 10 suite deluxe della Spa, il personale altamente qualificato offre i migliori trattamenti e i più prestigiosi prodotti naturali di REN e Alpienne e Jaqueline Piotaz (prodotti naturali, attentamente selezionati, biologici e realizzati in base ad antiche ricette, contengono oli vergini d'oliva, cera d'api e lanolina). 
Per completare il percorso di totale benessere, ci si può far coccolare con manicure, pedicure e hair styling presso le lounge in elegante stile alpino.

Non solo The Chedi Andermatt, nominato Hotel dell'Anno 2017 dalla guida GaultMillau, è sinonimo di lusso e servizi straordinari. Anche i suoi ristoranti rappresentano il top della gastronomia.

Le vette delle Alpi svizzere creano lo scenario perfetto anche per un’appagante esperienza culinaria. Lo studio SPIN, diretto dal famoso designer Yasuhiro Koichi, ha progettato The Restaurant, un ambiente dallo stile frizzante quanto l’aria alpina. Qui i piatti tipici della Svizzera e dell’Europa centrale incontrano i profumi e i sapori del lontano Oriente, in un’atmosfera lussuosa arricchita da un’elegante vetrina per i formaggi alta ben cinque metri.
Per un’esperienza culinaria totalmente diversa, a cena si può assaggiare l’autentica cucina giapponese, vero fiore all’occhiello di The Chedi Andermatt: sushi, sashimi e tempura preparati dagli chef di The Japanese Restaurant, un altro gioiello di design dello studio SPIN.
Gli ospiti di The Chedi Andermatt potranno soddisfare il proprio palato a tutte le ore, scegliendo tra The Wine and Cigar Library, The Bar and Living Room, The Lobby, The Courtyard, The Pool e il servizio in camera 24 ore su 24 che propone un’ampia scelta di piatti della tradizione svizzera, europea ed asiatica.

 

Condividi su Facebook