Crociera ai Caraibi - Pasqua in catamarano a Cuba e Arcipelago di Los Canarreos

Una crociera di Pasqua in catamarano ai Caraibi, alla scoperta delle spiagge più belle dell’isola di Cuba e dell’incontaminato Arcipelago di Los Canarreos: è questo il momento di prenotarla.

 

 

A organizzare la crociera in catamarano a Cuba è ITA223, sailing club milanese nato nel 2007 con lo scopo di condividere la passione per la navigazione a vela, inizialmente all’interno di una cerchia di amici e conoscenti, oggi una delle associazioni sportive più attive del panorama milanese, punto di riferimento per chi ama le vacanze sul mare in barca a vela e catamarano alla scoperta di mete esotiche e spesso fuori dalle rotte più battute.

La crociera one way in catamarano ITA223 “Viva Cuba” nello splendido mar dei Caraibi dura 9 giorni e si svolge durante la settimana di Pasqua, dal 19 al 29 marzo 2016: 6 giorni di navigazione alla scoperta delle indimenticabili spiagge di Cuba e dell'Arcipelago di Los Canarreos, paradiso di sabbia bianca e barriere coralline e 3 giorni a terra a l’Avana, la città più bella e grande dei Caraibi.

 

La zona di navigazione: spiagge da sogno e divertimento caraibico

 

Cuba è famosa per le sue spiagge paradisiache, baciate dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mar dei Caraibi a Sud: più di 300 spiagge immacolate distribuite lungo 588 dei suoi 5.700 chilometri di costa.
Le isole dell’arcipelago Los Canarreos, a circa cinquanta chilometri a sud dell’isola di Cuba, furono scoperte da Cristoforo Colombo durante il suo secondo viaggio nel Nuovo Mondo. Per secoli patria dei pirati e delle loro scorribande, sono oggi la meta ideale della nostra crociera in catamarano, il modo migliore per apprezzarne la bellezza da una prospettiva inedita, lontano dai clamori dei vacanzieri.

La crociera in catamarano ITA223 è stata programmata nella settimana della Pasqua, così concedersi una vacanza sarà più facile. È questo, inoltre, uno dei momenti migliori per un viaggio a Cuba, anche se non esiste un vero e proprio periodo sconsigliato. Il clima subtropicale, infatti, permette di nuotare e immergersi tutto l’anno in un mare caldo e trasparente. A Cuba il sole splende 330 giorni all’anno: un bel record!

 

 

Cayo Largo, dove farà base la piccola flottiglia del sailing club milanese, con i suoi 37,5 Kmq, è una delle isole più grandi dell’arcipelago di Los Canarreos, circondata in tutta la sua lunghezza da un susseguirsi di spiagge bianchissime lambite da un mare così turchese che solo vedendolo dal vivo se ne può capire l’intensità. I reef corallini circondano l’sola, quasi come un anello sommerso, rendendo le acque perfette per gli amanti degli sport subacquei.

Una cosa è certa: se le spiagge di Cuba sono tra le più belle al mondo, l’arcipelago di Los Canarreos con le sue 350 piccole isole e cayos è un vero e proprio paradiso terrestre.

 

 

Durante la crociera di Pasqua a Cuba in catamarano si potrà fare il bagno insieme ai delfini a Playa Sirena scintillante lingua di sabbia del colore dello zucchero che si fonde con le acque blu dei Caraibi; ci si spingerà fino a Punta Mal Tiempo remota e isolata con un fondale vario e incontaminato e grotte sottomarine; si esplorerà la barriera corallina a Canal de la Estopa e si trascorrerà qualche serata mondana a Marina di Cayo Largo.

 

Cliccate qui per vedere l’itinerario di massima delle crociera in catamarano a Cuba.

 

Perché fermarsi tre giorni a L’Avana

 

Non si può davvero capire Cuba senza aver visto L’Avana: ecco perché durante la crociera ITA223 si scenderà tre giorni a terra per vivere il ritmo unico della città più grande dei Caraibi. Alle spalle una storia turbolenta di guerre e rivoluzioni, che ha lasciato il segno nel nucleo storico della città, uno dei più interessanti complessi di architettura coloniale spagnola.

A L’Avana si trascorreranno tre giorni ospitati in un uno splendido hotel 4 stelle alla scoperta della città con visite guidate o libere, a seconda della volontà degli ospiti, a partire dal quartiere storico de la Vieja Habana (L’Avana Vecchia) affascinante sito decretato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, con oltre 900 monumenti, che comprendono il Palazzo Presidenziale e la Piazza della Cattedrale.

 

 

Bella, splendente, in profonda e rapida transizione sociale ed economica: è questo il momento di andare a Cuba, prima che cambi per sempre.
A L’Avana sembra che il tempo si sia fermato ai gloriosi anni Cinquanta (c’è chi giura ancora per poco), ma è la vita notturna a fare la differenza: tra cinema, teatri storici, cabaret, nightclub e locali dove si suona dal vivo, ce n’è per tutti i gusti.

 

I plus di una crociera in catamarano con ITA223

 

Comfort e relax sono le parole d’ordine della crociera in catamarano a Cuba firmata ITA223.
Ogni catamarano della piccola flottiglia - modello Bahia da 46 piedi - dispone di 4 cabine e 4 bagni e a bordo è prevista la presenza di un marinaio, che si occuperà di alcune incombenze quotidiane (colazione, pranzo, cena, pulizie della cucina).
Così a voi non resterà che godere della meraviglia delle brevi navigazioni, tra relax, lunghi bagni in mare, sedute di tintarella e qualche immancabile mojito. E chi non sa stare con le mani in mano potrà aiutare il marinaio a portare in tavola per tutta la crew il “pescado del dia”.
Navigazioni brevi e tanto tempo per divertirsi: i catamarani faranno base a Cayo Largo e ogni giorno ci muoveremo alla scoperta delle spiagge e delle calette più belle.
Si naviga in flottiglia: la soluzione ideale per chi desidera fare una crociera di Pasqua a Cuba divertente, per incontrare persone nuove, visitare luoghi sconosciuti e apprendere o migliorare le tecniche di navigazione a vela. La flottiglia, sotto la guida di skipper esperti e disponibili, formano una piccola carovana che naviga seguendo la stessa rotta. Ogni sera le barche ormeggiano una di fianco all’altra formando un vero e proprio villaggio galleggiante. In questo contesto, appena tramonta il sole vengono organizzati aperitivi, cene e feste a bordo.
Non mancheranno esperienze uniche in mare e a terra. Come la serata in tipico stile cubano a l’Avana –con cena in un locale storico e concerto dei Buena Vista Social Club – o l’escursione guidata alla scoperta de la Vieja Habana. Entrambe le esperienze sono a discrezione degli ospiti, non comprese nella quota base.
Grazie al volo diretto dall’aeroporto di Malpensa a L’Avana (e ritorno), inoltre, la vacanza inizia prima, senza cambi e senza paura di smarrire la valigia.
La crociera di Pasqua a Cuba e Arcipelago di Cannareos ITA223 è davvero un’esperienza unica. Innanzitutto perché si tratta di una crociera One Way: di solito in questo tipo di viaggi si parte e si arriva nello stesso porto, il che spesso implica in fase di rientro la necessità di ripercorrere mete già battute. Durante la crociera Viva Cuba, invece, ci si imbarcherà a Cinfuegos e si sbarcherà a Cayo Largo.

 


Crociera di Pasqua in catamarano a Cuba e Arcipelago di Los Canarreos - Dal 19 al 29 marzo 2016

Per prenotare la vostra crociera a Cuba ITA223, cliccate qui  

Costo: 2580,00 Euro - comprensivi di volo intercontinentale a/r, transfer per Cinfuegos, one-way, Marinaio, volo interno da Cayo Largo a L’Avana, transfer all'Hotel e transfer dall'Hotel all'aeroporto, tre notti in hotel a L’Avana, sistemazione in catamarano in cabina doppia con aria condizionata e bagno privato, servizi d'equipaggio (comandante, marinaio), Assicurazione responsabilità civile.
Possibilità di partenza anticipata sabato 26 marzo, per chi preferisce non fermarsi tre giorni a L’Avana.

 

 

Per informazioni sulla Crociera Viva Cuba

 

 

 

 

 

 

 

ITA223 Sailing & Sporting Club
Via Don Guanella,19
Baranzate
20021, Milano
Email: info@ita223.it
Tel: 347 3038006 / 349 7133530 / 328 2100546
Web: www.ita223.it
Facebook: www.facebook.com/ITA223

 

 

Condividi su Facebook