Le App salva linea per dimagrire e tornare in forma dopo le Feste

Definitivamente archiviate le feste natalizie con l'allegro carico di calorie e grassi saturi, ora è il momento di contare i danni. Senza perdersi troppo d’animo, sia chiaro.

Quale migliore occasione per iniziare finalmente a fare un po’ di sport e perdere i chiletti accumulati tra una fetta di panettone farcito e una coppa di champagne?

Bando alla pigrizia: scaricate subito una delle app salva-linea per dimagrire dopo le Feste che vi consigliamo qui di seguito e… buona remise en forme a tutti.

Ginnastica da Ufficio
Se siete donne (e uomini) che preferiscono di gran lunga trascorrere intere giornate davanti al pc, piuttosto che frequentare palestre, parchi e luoghi di perdizione simili, niente paura. Sarà il fitness a venire da voi. Con un’app, Ginnastica da Ufficio, adatta anche a pigroni, donne in carriera o per un inizio soft.
Il nome di questa app, ideale per ritrovare la forma e liberarsi di qualche acciacco da postura errata di troppo, non vi tragga in inganno.

Si tratta di un prodotto serio, adatto soprattutto a chi da tanto tempo non pratica sport.
L’App Ginnastica da Ufficio permette di riattivare il sistema muscolo-scheletrico con brevi esercizi che ci aiutano a sopravvivere alla vita sedentaria, con più di 60 esercizi frutto di uno studio approfondito da parte dello staff di osteopati, specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga presso lo studio “CMO – Centro Medicina Osteopatica” di Firenze. Esercizi brevi ed efficaci, che si possono eseguire anche seduti a una scrivania, con illustrazioni chiare e precise per aiutare nell’esecuzione.
Il timer vi ricorda di fare gli esercizi con la frequenza che preferite, anche dopo essere usciti dall’applicazione e lo smart trainer ricorda gli esercizi fatti e li personalizza in modo automatico.
Per iOS e Android.

 

Moves

 

È un’applicazione dedicata a tutti coloro che desiderano tenere traccia dei propri spostamenti quotidiani. Grazie a un sistema GPS che consente di registrare i dati in una storyline, si può visualizzare a fine giornata, corredata da mappa, numero di passi, Km percorsi e tempo impiegato. Alla fine dell’allenamento sarà molto utile vedere, su una mappa, i punti in cui si è andati più veloci o si è ripreso fiato, per cercare di migliorare la propria autonomia. Disponibile per: iOS, Android.

 

JetFit Pro
Quando il gioco si fa duro, anche le app non scherzano. Come JetFit Pro che contiene più di 1.300 esercizi completi con la spiegazione dettagliata di come eseguire ogni movimento in modo corretto. In più, installando Jefit Exercise Animation, sarà possibile visualizzare anche piccole animazioni sui singoli esercizi. Jefit Pro permette di organizzare una propria tabella di allenamento personalizzata, visualizzare statistiche e molto altro ancora. E non avrete più scuse per tornare in forma dopo le feste. Disponibile per: iOS, Android e Windows Phone.

 

Pocket Yoga
Se, per la vostra remise en forme, preferite il metodo dolce ma efficace dello yoga, che tonifica il corpo nutrendo anche lo spirito, ecco una bella applicazione che fa al caso vostro. Si chiama Pocket Yoga e raccoglie numerosi esercizi di Yoga, che permettono di rendere gli allenamenti costanti e stimolanti. Le “posizioni” vengono presentate in modo semplice e intuitivo, basterà quindi emulare le immagini di presentazioni. Si potrà scegliere tra 27 tipologie di “sedute”, con diversi esercizi a seconda del proprio livello di allenamento. Disponibile per: iOS, Android.

GymGoal 2

 

Un nome, un programma di successo, per l’app GymGoal 2, una delle app fitness per IOS più complete oggi disponibili: 280 esercizi con animazioni, esempi e istruzioni che ti seguono passo per passo, una grafica estremamente intuitiva (basta selezionare una parte del corpo per trovare una lista di esercizi per allenare determinati muscoli o dimagrire) e la possibilità di seguire diversi tipi di allenamento preimpostati, suddivisi per quattro livelli di esperienza e completi nel minimo dettaglio.

E se avete già un vostro metodo di allenamento giornaliero? Basta inserirlo, personalizzando così il proprio personal trainer virtuale a seconda delle proprie esigenze. L’app è 100% autonoma e non necessita della connessione Internet.

 

 

Condividi su Facebook