Nuovo store Muji in piazza Gae Aulenti a Milano

Ha aperto il nuovo store Muji in piazza Gae Aulenti a Milano.
 

La nuovissima piazza, sorta a pochi passi dalla rinnovata stazione di Garibaldi, dove si trova anche la nuova RED la Feltrinelli sta diventando sempre più il simbolo della Milano che si fa bella aspettando Expo 2015.
Un grande store, luminoso ed essenziale in vero stile Muji, uno spazio a doppia altezza di 250mq con 35m di passerella sospesa dove dominano legno, mattoni e gesso. Il progetto è firmato dall'architetto Roberto Murgia e dallo studio Aliverti Samsa.
La filosofia del marchio, che ha portato in Italia il senso del bello nipponico, fatto di sottrazione e di essenzialità, si riflette nel design del negozio, dove i prodotti in vendita sono messi in mostra senza essere esibiti. L’acquisto diventa così un suggerimento privo di ostentazione, che non dimentica mai di mettere al primo posto lo stile.
Punto focale del nuovo store Muji in piazza Gae Aulenti è la passerella in ferro traforato verniciata di bianco, appesa al soffitto con sottili tiranti. Il parapetto è forato a disegno con migliaia di quadrati di diverse dimensioni che rendono la pesante struttura un oggetto permeabile.
Nel nuovo store Muji la semplicità della merce in vendita si sposa alla perfezione con i materiali utilizzati per l’arredamento, tutti naturali: legno, mattoni, ferro e gesso in un contesto armonico e molto luminoso, grazie al negozio con grandi vetrate che riempiono lo spazio interno di luce naturale.
L’ingresso si trova sulla piazza al secondo livello; la vetrata di fondo, dominata dalla passerella, dà sulla strada sottostante.
Nello store Muij si trova in vendita la linea completa dei prodotti MUJI, caratteristici per la loro semplicità, articoli essenziali per uno stile di vita moderno e contemporaneo.

 

Condividi su Facebook