Gli stivali per l’inverno 2014-2015

Arriva l’inverno e con lui tornano, immancabili, gli stivali.

 

C’è chi li ama alla follia e non aspetta altro che la temperatura si abbassi per poterne infilare un paio ai piedi e chi, invece, li guarda sempre con sospetto: perché possono rendere meno slanciata la silhoutte, appesantiscono outfit invernali già sufficientemente seriosi o, di contro, involgariscono anche un intramontabile little black dress.
Ma una soluzione c’è: basta scegliere il modello di stivali più adatto al nostro fisico. Così non sarà necessario rinunciare alla calzatura più comoda della stagione e neppure allo stile.
Must-have per la stagione fall/winter 2014-2015 sono gli stivali alti oltre il ginocchio, ve ne sarete accorti: difficili da indossare? No, con qualche trucco!

 

Stivali alti e cuissard

 

Se volete essere davvero alla moda (e molto sexy) questo inverno nel vostro guardaroba non potranno mancare un paio di stivali alti sopra il ginocchio o, addirittura, di cuissard, stivali iperfemminili che fasciano la gamba salendo fino a metà coscia.
I tacchi possono essere bassi, quasi inesistenti, o vertiginosi. I colori sono una sorpresa: non solo il classico nero, ma anche geometrie multicolor e colori vitaminici, oltre all’immancabile bordeaux, il colore della stagione.
Provocante e seducente questo tipo di stivale è un must-have se portato con gonne, minidress, e anche con i pantaloni super skinny.
Se il vostro timore è che stivali cruissard e sopra il ginocchio stiano bene solo alle modelle che falcano le passerelle con le loro gambe chilometriche, niente paura. Stanno bene a tutte, con qualche accortezza, sia chiaro.
Per esempio, se il nostro fisico è mediterraneo e l’altezza pure, meglio optare per un modello total black, magari con zip per slanciare la figura, mentre è meglio evitare modelli multicolor e fantasie azzardate.

 

Ankle boots

 

Non mancano, tra i modelli di stivali per l’inverno 2014/2015 gli ankle boots. La tendenza, quest’anno, parla di due modelli diversi per il giorno e per la sera. Di giorno, via libera alla comodità con gli stivaletti dallo stile biker, tacco medio, largo e strutturato e dettagli glamour, come il multi fibbia di Diesel Black Gold, per esempio.
Di sera, invece, gli ankle boots (da indossare con un abito fasciante o con un altro must-have della stagione, i pantaloni in pelle) si trasformano, diventando molto sexy: tacco a stiletto, punta decisa, colori grintosi e una interessante combinazione di materiali (pelle e stoffa, per esempio).

 

Stivali sporty
Se siete donne sportive e dinamiche e lo stivale non è mai stato il tipo di calzatura da voi preferito, quest’anno potrete ricredervi. Non mancano, infatti, tra gli stivali must-have dell’inverno 2014/2015 tanti modelli urban e casual proposti persino dal Signor Valentino in persona: linee essenziali, rese uniche dall’iconico rosso della maison, con tacco comodo e vestibilità eccellente. Adatte a tutte, tutti i giorni.

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook