Parte il nuovo tour di Cristiano De Andrè

Prende il via il nuovo tour di Cristiano De Andrè: l’artista genovese ha pubblicato il 6 ottobre il suo nuovo album ‘De André canta De Andrè’ - volume III, disco che testimonia il grande successo live del progetto in cui il cantante interpreta i successi del padre Fabrizio.

Tra le 11 tracce di questo nuovo capitolo ritroviamo ‘Dolcenera’,’ Il testamento di Tito’, ‘Il Bombaorolo’, ‘La guerra di Piero’ e ‘Volta la carta’. Il tour replicherà fino alla metà di dicembre per poi ripartire nella primavera del 2018.
"De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre", racconta Cristiano. "Ho utilizzato nuovi arrangiamenti, così da poter esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donare un nuovo vestito, una mia impronta, alle opere. Mi auguro che la poesia di mio padre possa così arrivare a toccare le anime più giovani, e a coinvolgere anche chi abitualmente non ascolta la canzone prettamente d’autore".

 

Tra i futuri progetti di Cristiano il ‘volume IV’, un nuovo libro (il secondo, dopo ‘La versione di C.' - Mondadori, 2016) e un disco di tracce inedite, previste per il 2019.
Queste le date del tour invernale di Cristiano De André: 12 Ottobre, Teatro Augusteo - Napoli; 14, Teatro Olimpico - Roma; 24, Teatro Carlo Felice – Genova; 16 novembre, Teatro Sociale - Como (acoustic duo); 24, Teatro Comunale - Belluno (acoustic duo); 25, Palabrescia – Brescia; 2 dicembre, Teatro Cagnoni – Vigevano (Pv); 7, Teatro La Fenice – Senigallia; 10 Teatro Politeama- Lecce; 12, Obihall – Firenze; 15, Teatro Duse - Bologna; 16, Palabassano – Bassano del Grappa.

Sonja Annibaldi

 

 

 

 

Condividi su Facebook