Harley-Davidson: la moto del mito compie 110 anni e festeggia a Roma

Più di una moto, un mito. Più di un viaggio, l’essenza stessa della libertà. Chi sceglie un’ Harley-Davidson, sceglie un mondo a sé.

E visto che quest’anno la più roboante tra le due ruote compie 110 anni, si festeggia in tutto il mondo. In Italia sarà Roma ad accogliere dal 13 al 16 giugno il più grande raduno europeo mai organizzato per la Casa di Milwaukee. In programma mostre, esibizioni, parate e concerti.

Sono migliaia di biker attesi, a bordo delle loro amate Harley-Davidson, nella Città Eterna per animare le quattro giornate intense di appuntamenti in diverse location.

Si inizia con Ostia, il porto turistico di Roma, sede dell’Harley Village che ospiterà anche un imponente palco affacciato direttamente sulla spiaggia. Tra gli artisti principali che si alterneranno ai microfoni ci saranno, tra i tanti, Adam Ant, Bonnie Tyler e Mike & The Mechanics. Inoltre saranno esposte le novità moto della gamma 2013 e verrà allestito un percorso d’approfondimento della storia del brand, con fotografie inedite e video. Chi vuole fare un giro in sella, potrà partecipare con la propria moto ai Tour guidati, mentre chi preferisce provare un nuovo modello in gamma, avrà la possibilità di partecipare ai Demo ride. A Ostia si terrà il 13 giugno la cerimonia di apertura del raduno.

Negli stessi giorni al centro di Roma ci sarà un secondo spazio dedicato allo storico marchio americano. Al Foro Italico, sono in programma spettacoli, esibizioni, mostre, punti shopping e un’area chill-out. Venerdì 14 giugno è prevista la Messa nella Basilica del Vaticano (in esclusiva e a numero chiuso per i membri H.O.G. tramite estrazione a sorte). Sempre il venerdì verrà organizzato il Custom Bike Show nel villaggio del Foro Italico, con decine e decine di moto da guardare e votare.
Tra gli eventi più attesi c’è la parata del sabato mattina che vedrà migliaia di moto spostarsi da Ostia al centro di Roma.
Per concludere i quattro giorni di eventi, non mancherà la benedizione in piazza San Pietro, nella Città del Vaticano (anche questa a numero chiuso con estrazione a sorte riservata ai soci H.O.G.): perché chi l’ha detto che i bikers sono dei bad boys?
Buon compleanno, di stile, Harley-Davidson.

 

 

Condividi su Facebook