RUCO LINE festeggia 30 anni con la capsule collection di Karen Mok

RUCO LINE, il brand italiano che coniuga ispirazioni sporty a suggestioni glamour, ad aprile festeggia 30 anni e lo fa presentando per la stagione Spring/Summer 2017 una capsule collection femminile firmata dalla popstar cinese Karen Mok.

Nato nel 1987 in un tabacchificio restaurato e valorizzato dai due fondatori, Marco Santucci e Daniela Penchini, dove risiede tuttora la sede operativa, il marchio di calzature e accessori ha percorso tanta strada da quel di Perugia.
Con la recentissima apertura del nuovo store in Via Spiga a Milano, inaugurato durante la Fashion Week, RUCO LINE vanta oggi 8 boutique monomarca in Italia e altri 96 punti vendita all’estero, dislocati nelle vie commerciali più strategiche e prestigiose delle principali metropoli in Giappone, Cina ed Emirati.

Da una decina di anni è, tra l’altro, diventato un vero brand di riferimento delle sneaker di lusso in Cina, dove grazie alla partnership con un operatore locale ha aperto 59 negozi monobrand.
Proprio in occasione dei suoi 30 anni, RUCO LINE incontra Karen Mok, la più celebre popstar cinese, un’artista poliedrica, cantante e attrice di fama internazionale, che ha realizzato un’esclusiva capsule collection femminile per il brand di calzature, “Karen Mok x RUCO LINE”, con 13 pezzi speciali.

Grande e immancabile protagonista della collezione della Mok il rosa, colore simbolo di femminilità per eccellenza, che nell'audace tonalità Neon Pink conferisce seduzione a pelle, pizzi e tessuti, impreziositi dall’inserimento di cristalli Swarovski che illuminano ogni passo.
Presente anche una nota rock per le proposte in lace e pelle metal ma anche quell’allure romantica delle stampe floreali a effetto acquerello, il tutto condito da un pizzico d’ironia con l’inserimento di ricami di orme feline che creano percorsi cromatici contrastanti, conferendo unicità ai i modelli creati per le più giovani.

Unendo lo stile della poliedrica artista a una grande ricerca qualitativa e creativa, RUCO LINE segna un’altra importante tappa del prestigioso progetto di contaminazioni creative inaugurato nel 2013, con proposte originali e perfette all day long, lasciando l’impronta dello spirito di pop-glam r-evolution.

Lidia Schiazza

 

 

Condividi su Facebook