Le it-bag di Sofia Borse Linea AR

Cosa rende una bella borsa un oggetto del desiderio per tantissime donne?

È un mix “misterioso”: un tocco di stile, una massiccia dose di bellezza, un occhio di riguardo per il lusso, un particolare che fa innamorare, insieme alla facilità di utilizzo.

È la ricetta di Sofia Borse, brand tutto italiano nato alle porte di Milano, che da sempre realizza borse destinate a diventare it-bag grazie quell'unicità che non si dimentica. Borse irrinunciabili, insomma, per un florido mercato di nicchia nazionale e internazionale che non rinuncia al bello tailor-made.

Tra le borse che hanno fatto la storia del marchio, ricordiamo Sofia Vintage, elegantissima, ispirata alle borse rigide delle dive anni Cinquanta, in pelle lucida stampata cocco; Sofia RED, la rossa morbida e sinuosa con inserti in camoscio, e FairyGreen in pelle verde smeraldo brillante e insolita, quasi fiabesca, tanto da meritarsi l’appellativo di "fairy", riservato alle fate.

 

La passione sartoriale di Sofia Borse per i modelli dal fascino retrò si incarna perfettamente nella Miss Doctor, it-bag dell’autunno 2014. Ispirata alle vecchie borse da medico, è però sorprendentemente femminile, una fashion bag strutturata, formale ma giocosa, perfetta per i look vintage.

Fiore all’occhiello del brand milanese sono le classiche hand-bag di medie dimensioni, modelli iconici completamente realizzati in pelle italiana con insuperabile maestria artigianale.
Dall'intramontabile Key proposta in tantissimi colori e texture, alle borse da portare a mano amate dalle fashion blogger, come Paris, Margot e Prince; fino ai modelli per l'ufficio dal taglio rigoroso eppure elegantissimo, come Metropolitan, Square e Bruxelles, borse ideali per portare con sé il computer ma perfette anche per un aperitivo dopo lavoro con gli amici.

Con la linea AR Sofia Borse Italia ha pensato anche alle più giovani: per loro sono nate le pochette Stardust, stilose e colorate; le Candy, tonde e giocose come caramelle; le pochette della Linea Intrecci che ha caratterizzato la collezione 2014-2015, informali con eleganza; fino all'innovativa bicolor Nina, it-bag dell’estate 2016, morbida e destrutturata, in vera pelle effetto soft.

Per arrivare infine al Natale appena trascorso, con la nuovissima linea Gold & Metal, perfetta per chi ama fare le ore piccole e per tutte le occasioni nelle quali è d'obbligo "brillare".

In pelle e tessuto è la collezione Seychelles, estate 2015, tutta giocata sui toni della spensieratezza e della voglia di vivere sotto il sole: borse di tutte le dimensioni a fiori e disegni geometrici, impreziosite dall'applicazione di paillettes, da portare anche in spiaggia.

 

Per l'uomo e per tutte le donne che amano uno stile informale e non vogliono rinunciare alla comodità, ma con quel tocco di inconfondibile Made in Italy, Sofia Borse Italia ha creato zaini unisex in pelle robusta di altissima qualità, capienti, da viaggio e da città: Journey, perfetto per un weekend fuoriporta perché molto spazioso, il modaiolo Nicole e, infine, il modello di questo inverno, Alex, minimal e rigoroso.

 

Sofia Borse Italia, una storia di famiglia

Sofia Borse è un’azienda familiare, che disegna e realizza le sue borse esclusivamente in Italia.
Tutte le fasi di realizzazione dei prodotti Sofia Borse, dalla scelta dei materiali fino al test dei prototipi e al controllo di qualità, si svolgono con meticolosità artigianale, ma anche applicando le più moderne tecniche di produzione industriale, con professionalità e nel rispetto delle consegne.

Per la linea industria, dal 1986 Sofia Borse produce borse sportive, promozionali e scolastiche, confermandosi fornitore e partner affidabile dei maggiori marchi del settore in Italia e all'estero.

Nel 2008 assume il nuovo nome di Sofia Borse Italia, rimarcando fortemente la vocazione al Made in Italy. Sempre nel 2008, l'azienda affianca alla produzione standard la linea di borse in pelle con marchio AR.

Da allora, molti modelli di borse in pelle sono diventati bestseller inimitabili, it-bag scelte da donne e ragazze, indossate da shopping-addicted e blogger, presentate da magazine online e riviste patinate.

Nulla è lasciato al caso quando nasce una borsa del brand milanese: dalla scelta dei pellami di alta qualità e rigorosamente italiani al design sempre originale, fino alle fasi di lavorazione curate passo dopo passo e all’amore per i dettagli artigianali che fanno di una bella borsa un oggetto di culto destinato a durare nel tempo, ben al di là delle mode del momento.

Trovate le borse AR di Sofia Borse Italia:

 

Per informazioni, consigli, per diventare rivenditori autorizzati del brand e se avete… voglia di shopping, Rita Cottone, titolare di Sofia Borse Italia, sarà felice di rispondervi al seguente numero: 02 99 48 01 78.

 

Per materiale redazionale, foto in alta risoluzione e per collaborare con Sofia Borse Italia: iStile Comunicazione - Via Milano 3A - 21047 Saronno VA istilecomunicazione@gmail.com - www.istile.it

 

SOFIA BORSE ITALIA
Via Isonzo 18
20182 Limbiate (MB)
Tel. 02 99 48 01 78
Fax 02 99 05 40 37
info@sofiaborseitalia.it
www.sofiaborseitalia.it

 

Vai alla foto gallery

 

 

 

Condividi su Facebook