Tendenze make-up autunno/inverno 2015/2016

Le tendenze make-up per l’autunno/inverno 2015-2016 ci parlano di stile e di eleganza retrò.

Make-up Nude

 

Posto d’onore per il trend del trucco nude, un make-up raffinatissimo e molto grafico che mette in risalto la bellezza naturale del viso. Un make-up che c’è ma non si vede, insomma, difficile da realizzare se non si è make-up artist provetti.
Nude look significa, infatti, scegliere ombretti e blush dalle tonalità naturali (che cambiano a secondo dell’incarnato) e che regalano lucentezza al viso.
Tra i colori di tendenza per dare luce al viso con il phard spiccano i toni del rosa o dell’albicocca. Per gli occhi, invece, spazio ad ombretti luminosi, dalla texture leggera e naturale: andranno per la maggiore i colori neutri come beige, tortora, nocciola, bianco e corallo da sfumare su tutta l’arcata sopraccigliare, fino agli accostamenti di nero e argento.
Per realizzare un trucco naturale è importante creare la base perfetta, dosando bene fondotinta, correttore, cipria e terra: l'uso sapiente di questi prodotti permette di scolpire il viso e renderlo più armonioso, giocando con luci e ombre.
Se, come diceva l’insuperabile Coco Chanel, “less is more”: una buona regola che sembra valere particolarmente per il make-up al quale non potremo rinunciare questo inverno.
Il nostro consiglio è di affidarsi, per la prima volta a un make-up artist professionista: fatevi consigliare i prodotti giusti per voi, scegliete i colori che valorizzano il vostro incarnato e poi riproducete a casa il vostro make-up nude personalizzato. Una volta carpito qualche segreto di bellezza il trucco naturali vi darà grandi soddisfazioni: vi sentirete splendenti e luminose e le vostre amiche si stupiranno di fronte al vostro viso perfetto acqua a e sapone!

 

Make-up grafico con un tocco dark

Se amate i contrasti decisi e vi piace osare, farà al caso vostro l’altra tendenza in fatto di make-up per questo inverno: il make-up grafico dallo stile dark per un look ispirato agli anni ’70.
In questo caso le vere protagoniste saranno le labbra, per le quali saranno di tendenza tutte le sfumature scure del rosso come il vinaccia, il prugna e il rubino. Fino a tonalità ancora più dark come il viola ametista, il porpora e le sfumature del marrone.
Sugli occhi torna protagonista uno degli strumenti di seduzione più amati negli anni Settanta, l’eyeliner.
L'eyeliner non è mai passato davvero di moda, ma si è evoluto, adattandosi ai tempi e migliorando nuance e texture, fino a diventare un indispensabile strumento di bellezza. Per gli occhi si ritorna a un mood grafico, in cui eye liner e matita nera si amalgamano per dare vita a un trucco da gatta sensuale e profondo.

Al bando le mezze misure per questo autunno/inverno 2015/2016: decidete se volete essere la raffinata ragazza della porta accanto o la femme fatale dallo sguardo ammaliatore. E, soprattutto, non abbiate paura di osare.

 

 

 

 

E i capelli? Ecco i tagli di tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016

 

 

Condividi su Facebook