Dimagrire e tornare in forma al Bagni di Pisa Palace & Spa

Con la primavera alle porte, la voglia di rimettersi in forma e dimagrire diventa sempre più un imperativo irrinunciabile.

Ma chi l’ha detto che per farlo dobbiamo soffrire? Un soggiorno al Bagni di Pisa Palace & Spa, per esempio, è la soluzione ideale per una remise en forme di stile, mangiando bene e facendosi coccolare a dovere in un hotel da Mille e una Notte, nella campagna toscana.
Bagni di Pisa Palace & Spa si trova infatti a San Giuliano Terme, un bel paesino dal ritmo lento e rilassato a pochi chilometri da Pisa e Lucca, in una parte della regione ancora incontaminata e da scoprire. E ricca di storia, se si pensa che qui, a “fare le acque” ci venivano già gli antichi romani. Secoli più tardi fu la volta della nobiltà europea: nel 1743, infatti, il Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena costruì a San Giuliano Terme la propria residenza termale estiva, trasformando il piccolo borgo in un luogo d'incontro mondano che vide tra gli ospiti personaggi del calibro di Gustavo di Svezia, Giorgio IV d'Inghilterra, Vittorio Alfieri, Percy B. e Mary Shelley, Ibrahim Pascià, Il Cardinale di York e Carlo Goldoni.
Oggi questa nobile residenza è diventata il Bagni di Pisa Palace & Spa: un restauro sapiente e rispettoso della gloria antica ha riportato il palazzo alla bellezza degli albori, pur riuscendo a trasformarlo in uno degli hotel termali più all’avanguardia del territorio.
Camminare sui passi degli ospiti illustri lungo i loggiati in cotto ornati da agrumi del resort o arrivare attraverso il percorso benessere fino alla Kafè Haus per perdere la vista fino al mare sarà un'esperienza unica e indimenticabile.
Il Bagni di Pisa Palace & Spa è famoso per i suoi percorsi dietologici, efficaci e per nulla punitivi. Alla base del progetto c’è l’idea che la corretta alimentazione sia uno degli strumenti più potenti che abbiamo a disposizione per raggiungere e mantenere una condizione ottimale di equilibrio e salute. Il cibo è una componente fondamentale della nostra vita e può diventare un alleato straordinario nella quotidiana lotta non solo contro la bilancia, ma anche contro molte patologie fortemente correlate allo stile di vita.


I percorsi sviluppati nel centro, in collaborazione con l’Università e con i migliori esperti in ambito nutrizionale e nutraceutico, consentono di affrontare un’ampia gamma di condizioni legate ad una inadeguata alimentazione. L’integrazione con i trattamenti termali e con metodiche di terapia fisica manuale e strumentale, unitamente all’utilizzo delle più aggiornate tecniche di drenaggio, assicurano il raggiungimento di importanti obiettivi.
Il team medico segue il cliente dalle prime fasi di valutazione e di avviamento, lungo tutto il percorso, fino al momento della consegna del “Life Style Programm”, vero e proprio manuale di uso e manutenzione da seguire una volta tornati a casa.
In cucina è lo chef Umberto Toscano a viziare gli ospiti, senza appesantirli però, con un menù light a km zero da veri gourmet che porta in tavola le specialità toscane attinte da antiche ricette dimenticate.
E poi ci sono le terme, vero fiore all’occhiello del Bagni di Pisa Palace & Spa, con i nuovi Bagni di Levante da poco ristrutturati, che comprendono la Spa e il centro termale di Bagni di Pisa che utilizzano l’efficacia delle sorgenti termali, che da secoli offrono benessere e prevenzione in maniera naturale. Le acque termali, che sgorgano ad una temperatura di 37°C, sono solfato-calciche-magnesiche e sono particolarmente apprezzate per la loro qualità e tollerabilità.

Da provare la grande piscina Bioaquam con differenti idromassaggi, la Thalaquam con acqua in soluzione salina al 18%, ideale per un “galleggiamento” in totale relax, e il Bagno di Minerva con forti getti idromassaggio e soffianti, percorso termale perfetto anche per un solo giorno di relax.
Vicino al Thalaquam si trova il Salidarium, un esclusivo letto di cristalli di sale caldo, che combina le componenti rigeneranti del Mar Mediterraneo. C’è anche l’Hammam dei Granduchi, piccola grotta naturale dotata di cascata di acqua termale, vasca scavata nella roccia e divanetto in pietra dove stendersi per un salutare bagno di vapore termale.

 

 

Condividi su Facebook