Sadler Chic'n Quick – trattoria moderna a Milano

Siete alla ricerca di un ristorante di stile per una cena romantica? Volete assaggiare la cucina stellata, ma in un ambiente giovane e informale? Sadler Chic'n Quick a Milano è il ristorante che fa per voi.

La cucina stellata di uno dei grandi nomi della ristorazione italiana, Claudio Sadler, in versione prêt-à-porter: ecco Sadler Chic'n Quick.
Proprio di fianco al Sadler principale, in via Ascanio Sforza, zona Navigli, Sadler Chic'n Quick è una trattoria moderna: la versione economicamente più abbordabile della cucina dello chef milanese. Identica, però, la qualità dei piatti, la preparazione delle ricette e la scelta delle materie prime.
Sadler è stato tra i primi a immaginare e dare vita, accanto al suo storico e blasonato bistellato, a uno spazio alternativo dove prendere dimestichezza a pranzo e cena con l’alta cucina in una versione contemporanea, che bada al rapporto qualità/prezzo.
Da Sadler Chic'n Quick si mangia con grande soddisfazione, attingendo a un menu attento alla stagionalità. Qualche esempio? In questo momento in menù ci sono i Tortelli di spallotto di bue, cardi e fonduta di raschera e la crema di favette e cicoria.
Da grandi gourmet, la selezione di salumi artigianali, veri patrimoni dell’eccellenza gastronomica italiana, come la Mortadella al tartufo nero o il Lombo di maiale affumicato “Nogara”.
E poi ci sono i classici di Chic'n Quick, come il crudo di pescato e il sorprendente pane, burro e alici del Cantabrico.
Tra i dolci, da provare la crostatina con zabaglione al moscato e il fondente di cioccolato con spuma al caffè.
Ottima la carta dei vini: più di 400 etichette, con un’ampissima fascia di prezzo, dai 15 euro in su e la possibilità di optare anche per i vini a calice.
Da Chic'n Quick è bello ritornare anche perché il menu cambia spesso, attingendo al repertorio della cucina italiana e l’ambiente è raffinato e moderno, perfetto per una cena romantica.

 

 

Condividi su Facebook