Autunno del gusto in un resort termale in Romagna

Gusto, territorio e la varietà della gastronomia mediterranea accolgono gli ospiti di Ròseo Euroterme Wellness Resort, a Bagno di Romagna, località termale in provincia di Forlì, nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano.


Qui la brigata di cucina porta in tavola salute, tradizione e innovazione realizzando piatti appetitosi e genuini con un occhio di riguardo all'apprezzata cucina tosco-emiliana, ricca dei prodotti DOP del territorio, verdure fresche e dessert in grado di soddisfare allo stesso tempo salutisti e intenditori.

 

Un soggiorno termale e di benessere a 360 gradi, dunque, perché oltre ai benefici termali e al relax, il resort, immerso nel parco Nazionale della Foresta Casentinese, offre una vacanza attiva, dove anche in autunno si può fare trekking, escursioni in bicicletta, mountain bike o... andar per funghi e castagne.

In ottobre è possibile infatti prenotare weekend dedicati alle castagne o ai porcini, per una pausa relax a contatto con la natura nei castagneti, a raccogliere i frutti autunnali per eccellenza e degustarli a cena insieme al buon vino del territorio.
Le guide del parco conducono gli ospiti del resort attraverso percorsi di pura bellezza, lungo quei sentieri nella natura dove non ci si arrischia a inoltrarsi da soli.

 

Ròseo Euroterme Wellness Resort è il luogo ideale per un soggiorno di benessere in coppia o in famiglia, un'oasi di pace dove si gode un ambiente elegante e allo stesso tempo conviviale, qualità del servizio e della ristorazione.

Qui sgorga un'acqua antica e preziosa, già nota ai tempi dei romani, che trae origine dalla pioggia che cade sul Monte Comero per penetrare in profondità nel sottosuolo e riemergere dopo un lungo tragitto sotterraneo, riscaldata fino alla temperatura di 45 gradi e arricchita di preziose sostanze naturali, in grado di elargirle una forza curativa e benefica propria delle migliori fonti termali.

 

Classificato a Livello Superior dall'Assessorato Regionale alla Sanità, il centro termale situato all'interno del Ròseo Euroterme Wellness Resort vanta trattamenti e cure di eccellenza, garantiti dallo staff di medici specialisti e operatori termali qualificati che lavorano all'interno del centro stesso, dove è possibile ricevere visite specialistiche in ambito otorinolaringoiatrico, angiologico e flebologico, cardiologico, dermatologico, fisioterapico e gastroenterologico, includendo anche i test di laboratorio per le intolleranze alimentari; nonché cure termali come cure inalatorie, fanghi, cure vascolari e ginecologiche.

Il Centro benessere, poi, offre una vasta gamma di trattamenti beauty e massaggi con creme termali e oli essenziali, con un'offerta all'avanguardia in campo estetico. A questi si affiancano, per chi lo desidera, l'allenamento in palestra con macchinari e attrezzature di ultima generazione, senza dimenticare il percorso benefico della Nuova Spa, che prevede bagni di vapore, sauna, docce emozionali e percorsi vascolari, intervallati da sedute di rilassamento per concedersi tisane e frutta fresca.

Non distano dal Ròseo Euroterme, inoltre, la Riserva Regionale Alta Valle del Tevere - Monte Nero, a soli 10 chilometri dall'hotel, e il Lago di Ridracoli (38 km, raggiungibili in 3 quarti d'ora al massimo).

 

Tutti i weekend di novembre al Ròseo Euroterme Wellness Resort sono dedicati all'uva, con massaggi esperienziali al profumo d'uva e degustazione vini e prodotti tipici.



L'offerta:

  • soggiorno di 2 notti in camera doppia Classic 
  • Trattamento di mezza pensione con servizio a buffet  con acqua e vino ai pasti 
  • Consumo giornaliero gratuito del frigobar in camera
  • Sale Relax con tisane e frutta fresca
  • Ingresso in piscina termale con idromassaggi e getti d’acqua dalle 9.15 alle 22.45
  • Ingresso presso il centro fitness con attrezzature Tecnogym
  • Wifi gratuiti nelle camere e nelle aree comuni
  • Tv Satellitare con Sky
  • Kit spa ( borsa, accappatoio e ciabattine solo per adulti)
  • 1 Massaggio Esperienziale al profumo d’uva (durata 40’)
  • Sabato ore 18.00 Degustazione di vini tipici accompagnati da prodotti gastronimoci presso il Lounge Bar
Prezzo per persona € 199,00

 

Vai all'offerta 

 

Terme in Emilia Romagna:

Ròseo Euroterme Wellness Resort****
Via Lungosavio 2
47021 Bagno di Romagna
(Forlì-Cesena) Italy
Tel. 0543.911414

E-Mail: info@euroterme.com
Web: www.euroterme.com

 

Condividi su Facebook