Tacchi, zeppe, sandali e decolletè: ecco le scarpe che indosseremo questa estate

Quella che le donne hanno per le scarpe si sa, è una vera ossessione. Non un accessorio qualunque ma "l'accessorio".

Quello capace di rendere un intero outfit più o meno luminoso, appariscente, elegante o di tendenza, quel "quid" fondamentale che determina il nostro stile in maniera netta.

Tra le collezioni primavera/estate 2013, degna di nota è senz'altro quella presentata da Francesco Russo, direttore creativo di Sergio Rossi.
Una collezione intensa, caratterizzata da uno splendido mix di moda e arte: tacchi alti e zeppe vertiginose, colori stravaganti, cristalli e materiali tridimensionali che si ispirano al movimento artistico Memphis, che rivoluzionò il design negli anni 80.

 

Una vasta offerta di scarpe facilmente accostabili a opere d'arte: zeppa con cinturino alla caviglia, sandalo che sale lungo il collo del piede e decoltè classico .

 

Anche i modelli dalla connotazione più audace donano a chi lo indossa un tono elegante e sensuale, ma mai volgare.
Si gioca molto con il color block, presentato nelle varie tonalità del giallo, del rosa, rosso,verde e arancione molto fluo.

Tacchi, suole e cinturini sono decorate con disegni grafici e intarsi di pelle intrecciati, mentre le superfici metalliche sono di pelle, laminata e verniciata, lavorata con cristalli per i modelli da sera.

Completano la collezione i sandali flat dello stesso stile e colore delle scarpe col tacco a stiletto, anche questi very glamour.

 

Eleonora Rocca
Dal Blog The Brunette Cupcake 

 

 

Condividi su Facebook