Happy Christmas, il nuovo cd di Giuliano Palma

Preparatevi a ballare: un Natale così non lo avete mai sentito!

 

Un Natale stiloso e tutto da ballare? Ce lo propone il sempre elegante Giuliano ‘The King’ Palma da pochi giorni nei negozi con il suo ‘Happy Christmas’, sorprendente e inaspettato album arrangiato in chiave ska. L’artista milanese, noto anche per le sue raffinate rivisitazioni di storiche hit, punta alla festa più preziosa dell’anno, facendo rinascere a nuova vita i brani natalizi più conosciuti.

“Un’idea che ho avuto insieme alla Sony music, la mia nuova casa discografica, che ha spinto per farmi realizzare un CD intero delle tracce più amate. Mi sono divertito parecchio e adesso riascoltandolo mi stupisco quasi di come io sia riuscito a trovare la chiave di lettura giusta, per brani così distanti dal mio solito genere. Mica poco! Sono molto soddisfatto (ride; ndr)!”.

 

Come vivi il Natale?

“Oggi mi mette un po’ angoscia, anche se ovviamente da bambino lo aspettavo con gioia. Per fortuna da un (bel) po’ di anni a questa parte, in questo periodo sono in giro per l’Italia a suonare, quindi a maggior ragione ora potrò esorcizzare il momento difficile, grazie a questo disco. Anzi credo stia già facendo effetto …vedo le luminarie e non mi stresso!”.

 

Quali tra le canzoni dell’album sono le tue preferite?
“Trovo che ‘All I want for Chrismas is you’ di Mariah Carey sia strepitosa, uscita in versione Motown, in epoca non Motown, e trovo pure lei fantastica, probabilmente la migliore tra le interpreti femminili delle ultime due generazioni. Quindi ‘Jingle Bell Rock’, che ho sempre considerato molto bella da reinterpretare quanto ‘Rockin’ around the Christmas tree’, fantastica miscellanea swing & rock’n’roll. Mi sono emozionato parecchio anche a riproporre ‘Blue Christmas’, omaggio a Elvis, e ‘Happy xmas’ la canzone sicuramente più spirituale del cd scritta da John Lennon, che considero un santo martire dei nostri tempi. Ha scritto un capolavoro, un vero inno alla pace”.

 

 

‘Happy Christmas’ è il regalo perfetto per questo Natale, un disco dedicato a tutte le famiglie, a quelle nuove, a quelle arcobaleno, a quelle appena nate, a quelle che durano da anni, alle famiglie allargate, ai single e alle coppie! Avrete l’opportunità di ascoltare queste dieci tracce rivedute e corrette, scalettate insieme ad altri successi dell’artista, in occasione di alcune sue prossime date dal vivo: al ‘Live Club’ di Trezzo sull’Adda (Mi) la sera del 23 dicembre (i biglietti sono già disponibili on line, alla pagina www.liveclub.it) e nella notte del 31 dicembre dove Giuliano Palma brinderà e festeggerà l’arrivo del 2018 insieme al pubblico, cantando in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto.

 

Sonja Annibaldi

 

 

Condividi su Facebook