Atmosfere di Natale in Romagna a Cervia, Milano Marittima e Cesenatico

Ice Skating Ring - la pista di pattinaggio di Cervia

La Romagna si sta ghiacciando, e non solo metaforicamente.

Dopo l’inaugurazione delle piste di pattinaggio di Rimini e Riccione nelle cornici, rispettivamente, di viale Ceccarini e Arco d’Augusto, ieri 4 dicembre è stato il momento di Cervia, la vecchia salina d’Italia che anche quest’anno ripropone un’imponente pista di pattinaggio di 376 metri quadrati.
E qui, a Cervia, ci addentriamo nella storia. Sì, perché se Rimini e Riccione (che pure si è accaparrata il titolo di pista più lunga d’Europa) vedono la luce solo quest’anno, la pista di Cervia aprì le danze nel 1998.  Si chiama Ice Skating Ring ed è stata allestita nella piazza principale del paese, piazza Garibaldi, e qui rimarrà sino al 15 febbraio. Dalle 4 alle 5mila le persone che ogni anno calcano i ghiacci di Cervia per “viaggi” che possono arrivare sino ai 60 chilometri orari. 
Informazioni, tariffe e orari www.cerviaghiaccio.it

 

Il Presepe Artistico dell'Accademia di Belle Arti a Milano Marittima
Anche nella vicina Milano Marittima, il Natale sta per partire ufficialmente: il 7 dicembre con l’accensione delle luminarie e l’animazione della "Casetta del Natale”; con eventi speciali il 7, 8, 14 e 26 dicembre, e il 6 gennaio dalle 15.30 alle 18.30.  Ma sono molte le cose che “fanno aria di Natale”: particolarmente suggestivo il Presepe Artistico, realizzato dall'Accademia di Belle Arti di Brera con video proiezioni  e la rielaborazione della Natività di Giotto. In viale Gramsci spazio al Villaggio del Natale aperto il 13, 14, 20, 21, 24, 26, 27 e 28 dicembre (dalle 15.30 alle 19.30).
Informazioni turistiche, hotel, shopping www.milanomarittima.it

 

Il Villaggio di Babbo Natale e il Presepe nel Porto di Leonardo
Cesenatico invece si prepara al suo caratteristico Presepe della Marineria, con la Natività che viene inscenata sulle imbarcazioni storiche attraccate nel porto disegnato da Leonardo. Anche qui è stata allestita una pista di pattinaggio: Cesenatico sul Ghiaccio, in piazza Costa, aperta sino al 18 gennaio e Santa Claus Village Cesenatico, il villaggio per tutta la famiglia con mercatini, giochi e animazione, aperto sino al 6 gennaio. 
Informazioni turistiche, tariffe e orarihttp://web.comune.cesenatico.fc.it

 

 

 

Condividi su Facebook