Marilyn Monroe inedita in mostra a Torino

Se Marilyn Monroe fosse ancora viva lo scorso primo giugno avrebbe compiuto 90 anni.

 

 

Ed è Torino a celebrare la più grande diva di tutti i tempi, con una imperdibile mostra a Palazzo Madama fino al 19 settembre: “Marilyn Monroe – la donna oltre il mito”.

La grande esposizione propone uno sguardo inedito sulla carriera della grande attrice, costruita con determinazione dagli esordi, e sul lato più intimo della sua esistenza, attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali, molti dei quali provenienti dalla casa di Marilyn in 5th Helena Drive a Brentwood, California, lasciato al suo maestro di recitazione e mentore Lee Strasberg.

 

 

Vestiti, accessori, oggetti personali, articoli di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. E le meravigliose fotografie della diva, quelle inedite e originali della stampa del tempo, e quelle scattate dai leggendari fotografi di Marilyn Monroe - Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bernt Stern - che la ritrasse poco prima della morte in un famoso servizio per Vogue (The last sitting. 1962).

Se la morte di Marilyn Monroe, ritrovata senza vita nel letto della sua abitazione di Brentwood a Los Angeles, il 5 agosto 1962, rimane ancora un mistero - nel corso degli anni si è ipotizzati il suicidio da overdose di barbiturici, ma anche l’omicidio per mano del suo psichiatra Ralph Greenson dietro pressione di Bob Kennedy, con cui Marylin aveva avuto una relazione - una cosa è certa. Il mito della donna più bella di tutti i tempi non ha perso un briciolo della sua allure e continua ad affascinare, incurante del passare delle mode e dei decenni.

Ecco perché la bella mostra di Palazzo Madama a Torino, “Marilyn Monroe. La donna oltre il mito”, è un tuffo imperdibile nel backstage della diva che continua a far innamorare di sé il mondo intero.

 

Volete leggere la nostra "intervista impossibile" a Marilyn Monroe? La trovate qui!

 

 

 

 

Nuovi locali a TorinoDash Kitchen – cucina moderna e birra artigianale nel cuore del borgo di San Salvario

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook