Regali di Natale, idee regalo per un Natale 2017 di stile

Non riuscite a smettere di pensare ai regali di Natale ancora pericolosamente in arretrato e le vostre domande ricorrenti, in questi giorni, iniziano con “Cosa regalare alla fidanzata, alla mamma, al compagno?”.

 

Niente panico, niente acquisti compulsivi, niente ansia dell’ultimo minuto: per una volta, provate a pensare ai regali di Natale solo come a un pensiero gentile per chi vi sta accanto ogni giorno dell’anno.
Così, se dopo aver digitato sui motori di ricerca “Idee Regali di Natale 2017” siete approdati nel porto sicuro di Viviconstile, è arrivato il momento di mettervi comodi. Questo articolo fa al caso vostro.
Il tempo non manca (Natale è vicino, ma non troppo) e grazie alla nostra guida ai Regali di Natale 2017, potrete trovare spunti e suggerimenti per fare felici tutti: la fidanzata fashion, il marito appassionato di design, il fidanzato gourmet e anche la moglie che ha voglia di vacanze.
Ecco le nostre idee per scegliere regali di Natale di stile.

 

REGALI DI DESIGN: OGGETTI E ACCESSORI PER… GENTE DI STILE

 

Un regalo di Natale di design è, per diversi motivi, la risposta ideale per chi cerca l’originalità, perché con il design possiamo osare, divertirci e far divertire senza paura di sbagliare e senza spendere necessariamente un capitale.

Oggetto di grande bellezza, la lampada da tavolo Plissè di geelli, azienda italiana di Padova, ricorda le classiche abatjour in tessuto plissettato, ma stupisce per la scelta innovativa del materiale: paralume in gel poliuretanico e gambe in plexiglass trasparente. Ogni pezzo della linea geelli viene realizzato artigianalmente e le fasi di lavorazione sono per lo più eseguite a mano. La luce è generata dai led e si diffonde attraverso la trasparenza del materiale creando una piacevole atmosfera, oltre che un’esperienza tattile inedita grazie alla morbidezza del gel poliuretanico. Plissè è pensata per la scrivania, il soggiorno o la camera da letto. Nella versione da 21 centimetri di altezza diventa un regalo di Natale gradito e di stile, senza essere troppo impegnativo.

 

 

E se il design lo indossassimo? Devono aver pensato più o meno questo i creativi di Blueside Emotional Design, - azienda umbra specializzata nella lavorazione artigianale del vetro borosilicato, una delle materie prime più pure al mondo – che, dopo aver dato vita a oggetti per la tavola e la casa dall’alto valore estetico e funzionale, lancia un’inedita linea di gioielli: pezzi unici d’autore che giocano con linee eleganti e trasparenze eccentriche, realizzati artigianalmente in vetro borosilicato. Ci sono collane avvolgenti, bracciali che sembrano sculture, orecchini luminosi come diamanti… e poi ci sono loro: i papillon in vetro soffiato. Insoliti e stilosi, sono un regalo di Natale originale, un oggetto da indossare per rendere indimenticabile il più semplice degli outfit. In due versioni, da uomo e da donna (ma il bello sarà scambiarseli!) sono interamente realizzati in vetro borosilicato e arricchiti da fantasie di pregiate stoffe da scegliere in base agli eventi ed alle stagioni. Le ali trasparenti e leggere di queste meravigliose farfalle sono pezzi unici interamente realizzati a mano: in foto Mariposa (indossato dall’uomo) e Jam (indossato dalla donna).
Tentazione per i collezionisti di oggetti di design, i papillon di Blueside sono il regalo praticamente perfetto per chi ama essere chic, fuori dagli schemi. E dire che un tempo a Natale ai papà si regalavano solo noiose cravatte…

 

Chi l’ha detto che i bambini non amino il design? Basta scegliere gli oggetti giusti per le loro esigenze: che siano divertenti, sicuri e coinvolgenti. Per arredare una cameretta senza rinunciare al design, c’è la poltrona Sacco Avalon, ideale per bambini dai 3 agli 8 anni: priva di struttura rigida, ha un’imbottitura di palline di polistirolo che assecondano la postura del corpo, con sistema di chiusura doppio per evitare la fuoriuscita dell’imbottitura. Da sempre ricercata da chi ama un arredamento giovane e informale, intramontabile e capace di rinnovarsi di continuo, la poltrona Sacco è interamente realizzata in tessuto tecnico Jive, praticamente indistruttibile e a prova di monelli: leggerissima, non si sgualcisce mai, è completamente sfoderabile, si può lavare in lavatrice e non si macchia. I colori ci sono tutti, il divertimento e il relax a prova di bimbo assicurati: scommettete che sarà un regalo di Natale azzeccatissimo?

 


BORSE E PRODOTTI BEAUTY PER FAR FELICE UNA DONNA

I regali di natale beauty sono così apprezzati dalle donne che vi abbiamo dedicato un capitolo a parte: potete trovare qui una selezione delle migliori idee regalo beauty per Natale 2017.
Ma, è risaputo, anche le borse sono tra i regali più amati. Oggetto del desiderio per eccellenza, una bella borsa, meglio se made in Italy, è per sempre.

 

Ci piace la Christmas Collection di Sofia Borse, brand milanese che ha conquistato il mercato con il suo stile innovativo e la tradizione del miglior made in Italy. Come la tracollina Intrecci, nei caldi colori invernali (oliva, arancio, rosso bacca, London grey, verde sottobosco, legno): la più elegante delle pochette firmate AR - perfetta come borsa da sera, ma sfiziosa da indossare anche di giorno grazie alla pratica tracolla in metallo dorato, è interamente realizzata in Italia in vera pelle effetto velluto. Perfetta per rendere ancora più elegante l’outfit da cerimonia, la Pochette Intrecci è ideale anche nella vita di tutti i giorni, perché molto resistente e sicura grazie alla chiusura a lucchetto e ai componenti in metallo dorato. Da portare a mano o con la comoda tracolla.

 

Per la mamma in carriera, c’è un regalo di Natale perfetto, la Borsa Cartella Bruxelles: unisex, in vera pelle stampa cocco (novità della stagione), perfetta per portare sempre con sé notebook o tablet senza rinunciare allo stile. Comoda e capiente, con un grande scomparto interno per riporvi il computer portatile sicuri che non si rovini e due taschine laterali, è la soluzione ideale per chi vuole avere un ufficio mobile sempre a portata di mano.

 

E per l’amica glamour al passo con le ultime tendenze della moda e con una passione smodata per i marchi chic di nicchia? Sicuramente si innamorerà delle creazioni del nuovo brand milanese Marsi: ogni borsa è unica, creata dalla giovane designer Martina come un’opera d’arte e realizzata in modo artigianale, un oggetto perfetto nella sua semplicità eccentrica.

Realizzate in bottalato, un materiale innovativo, che ricorda la vera pelle, ma è molto più resistente e idrorepellente, le borse Marsi sono vendute a Milano in Corso Como 9 da Spazio D, concept store tutto al femminile, spazio magico dove rifugiarsi in cerca di un momento di benessere a 360 gradi: per regalarsi un trattamento estetico naturale, per visitare una rassegna d’arte, per fare shopping. In foto la nostra Marsi bag: una grande pochette verde militare, impreziosita da un effetto camouflage brillante grazie al gioco di pailletes.

 


VIAGGI, BENESSERE, DEGUSTAZIONI GOURMET E LIBRI: A NATALE REGALA UN’ESPERIENZA

 

Natale è calore, famiglia, voglia di ritrovarsi insieme intorno a una tavola imbandita, assaggiando piatti speciali e prelibatezze. E se la cucina non è il nostro forte? Prenotate il pranzo di Natale al ristorante! Basta scegliere il locale giusto, che conservi l’atmosfera raccolta della propria casa, ma con una cucina gourmet.
Se siete di Milano vi consigliamo Ristorante Melara: aperto da poco, è intimo e curato, ospitato in una location di grande fascino - un antico casale di pianura – arredato con gusto mescolando tradizione e modernità. Propone una cucina italiana gourmet e ricercata senza essere pretenziosa, che stupisce con materie prime eccellenti: specialità salumi e formaggi Dop altrove introvabili, risotti fatti a regola d’arte e grandi carni. Per il pranzo di Natale, Ristorante Melara propone un menù degustazione di grande raffinatezza: prenotate qui il vostro tavolo.

 

 

Se davvero pensate di avere già tutto e siete sicuri che per Natale non vi serva un altro oggetto da collezionare, di una cosa non avrete mai abbastanza: viaggiare. Regalare un viaggio a Natale è una grande scelta d’amore. Se amate la neve e gli sport invernali, perché non regalare una vacanza sulla neve da trascorrere con tutta la famiglia? A San Candido, splendido borgo nella Terra delle Tre Cime, in Alto Adige, l’inverno è la stagione della magia e dello sport. Gli amanti dello sci qui trovano divertimento e adrenalina, grazie alla possibilità di sciare su piste sempre in ottimo stato e con vari livelli di difficoltà. L’area sciistica di San Candido fa parte del comprensorio sciistico delle Tre Cime: 10 km di piste perfettamente battute e una pista di 2 km che porta a valle intorno al Monte Baranci. Per soggiornare c’è Sporthotel Tyrol di San Candido, 4 stelle elegante e contemporaneo nel centro del paese: bella Spa, cucina gourmet, camere accoglienti e curatissime e offerte soggiorno per tutti i gusti.

 

 

Il regalo perfetto per chi è arrivato a fine anno più affaticato del solito? Un soggiorno benessere di stile, in un bel resort termale, dove ricaricare le pile e ritrovare una perfetta forma fisica e mentale. Ci piacciono i gift voucher di Ròseo Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna, famosa località termale in provincia di Forlì, immersa nei boschi del parco Casentinese. Ròseo Euroterme Wellness Resort è il luogo ideale per un soggiorno di benessere in coppia o in famiglia, un'oasi di pace dove si gode un ambiente elegante e allo stesso tempo conviviale, qualità del servizio e della ristorazione. Il centro termale situato all'interno del Resort vanta trattamenti e cure di eccellenza, affiancati da un centro benessere di ultima generazione, con un interessante menù di massaggi beauty e wellness.

 

Se vi piace l’idea di regalare un’esperienza, potete scegliere un regalo firmato Boscolo. Da una storia italiana più che trentennale nella gestione di hotel 4 e 5 stelle nelle più importanti città d’Europa, nasce l’unicità dei Boscolo Gift, cofanetti regalo contenenti un’esperienza di viaggio “su misura”. Per Natale 2017, arrivano i nuovi Boscolo Gift Christmas, tre temi, per piccoli viaggi di lusso da vivere in assoluta libertà: Sapori e Benessere, History and Fashion e Assaggi di Weekend. Ci piace molto il cofanetto History and Fashion Special Edition. Tre giorni da trascorrere in residenze da sogno, ricche di storia e fascino, grazie alla collaborazione con Dimore D’Epoca. L’antica bellezza di un monastero, le linee sinuose di antiche ville e la maestosità dei castelli di un tempo sono i luoghi perfetti per una vacanza indimenticabile!

 

Non finiremo mai di stupirci del fatto che i libri siano sempre in fondo alla lista degli acquisti e dei regali. Leggere è come viaggiare in un mondo immaginario, vivere tutte e vite e le avventure possibili, imparare a conoscere e quindi a comprendere e ad amare; rende più critici e quindi più liberi. In definitiva, educare i ragazzi alla lettura mette le basi per una vita più felice, perciò regalare un libro ha un valore infinitamente più grande dei - quanto? 12, 24 Euro? - soldi che si spendono.

 

Piacerà ai giovani lettori in erba l’undicesima avventura dir Greg, il protagonista di Diario di una schiappa. Avanti tutta! storia editoriale di incredibile successo con milioni di copie vendute nel mondo, in Italia pubblicata da Il Castoro. Questa volta le cose si mettono male per Greg: la mamma si è convinta che se rinunciasse alla Tv e ai videogiochi per un po’, ed esplorasse di più il suo lato artistico, potrebbe scoprire qualche talento nascosto! La musica non è il suo forte e leggere libri di paura gli causa dei tremendi incubi. Ma quando Greg trova una vecchia videocamera nel seminterrato e un pacchetto di vermi gommosi, ha un’idea. Con l’aiuto del suo migliore amico Rowley, girerà un film horror… e diventerà ricco e famoso! Sarà l’idea vincente o è solo una nuova fonte di guai per Greg?

 

 

Condividi su Facebook