“Il mio libro della natura” di Edizioni Sonda: alla scoperta delle meraviglie naturali

I bambini amano la natura perché è scoperta, meraviglia e curiosità che si trasforma inevitabilmente in un “Perché?”.
La natura, per i bambini, è vita da vivere, anche tra le pagine di un libro.

Come, per esempio, “Il mio libro della natura” (Edizioni Sonda), un volume interattivo di grande formato – come piace ai bambini! - a cura di Roots, la più importante rivista olandese di divulgazione scientifica per ragazzi.
Una vera e propria immersione nella natura e nella sua conoscenza attraverso esperimenti, giochi, informazioni, curiosità e magnifiche illustrazioni a tutta pagina.
La curatrice del libro, Fanny Glazenburg, ha selezionato e raccolto le immagini più belle, i giochi più divertenti, le informazioni più interessanti della rivista Roots, con l’obiettivo di far immergere pienamente i piccoli lettori nel mondo della natura. E di rispondere finalmente ai mille perché dei nostri piccoli. Le rane hanno lo scheletro? I funghi crescono in estate? Come si chiamano quelle bellissime farfalle che svolazzano in giardino? Di che animale sono quelle impronte sul terreno?
Ci sono così tante cose da scoprire là fuori! Nella foresta, in spiaggia, sulla riva del mare e persino nel giardino di casa.

 

Come nella migliore tradizione divulgativa per ragazzi, ogni pagina de “Il mio libro della natura” è una scoperta: vengono presentati animali, piante e altri fenomeni naturali e i bambini possono mettersi all’opera e sperimentarsi.
Colorando, incollando, disegnando, giocando, scoprono infatti gli aspetti più curiosi e le caratteristiche più sorprendenti delle creature che popolano il nostro pianeta. Il tutto con magnifiche illustrazioni a tutta pagina piene di informazioni e dettagli in cui è un piacere perdere la bussola.

CONSIGLIATO DALLA REDAZIONE DI VIVICONSTILE PERCHÉ…
È un libro per bambini e ragazzi che, siamo sicuri, ameranno anche gli adulti. Un libro da leggere insieme, per scoprire il mondo che ci circonda, con intelligenza e divertimento.

 

IL MIO LIBRO DELLA NATURA 
A cura di Fanny Glazenburg
Traduzione di Maria Teresa Milano
Età: + 9 anni; Pagg. 64; prezzo: 16,90€

 

 

Condividi su Facebook