U Hostel – il primo ostello di lusso a Madrid

Chiamiamolo ostello di lusso. U Hostel se la merita tutta questa bella definizione.

Situato in pieno centro a Madrid, in un grande palazzo del XIX secolo riportato a nuova vita, è un ostello di charme nel vero significato del termine: curato nei particolari, accogliente, elegante, ma anche giovane e dall’aspetto globe trotter come è giusto che un ostello sia.

Perché è vero, sempre più spesso chiamarli “ostelli della gioventù” può apparire riduttivo: le camerate in condivisione non mancano, ma sono tutt’altro che luoghi trascurati e arredati in modo spartano. New entry sono le camere private, tutte con bagno in camera.

Ma il vero plus è l’alto livello degli spazi comuni: l’ostello, lungi dall’essere un luogo dove passare in modo frettoloso, senza fermarsi, diventa davvero un punto di socializzazione, grazie ad aree living dove non manca comfort e tecnologia. Perché il modo di viaggiare è cambiato negli ultimi anni e c’è chi, fortunatamente, se ne è accorto.
Tornando al “nostro” U Hostel Madrid, si può affermare che ha proprio tutte queste caratteristiche.
Design ricercato, camere ampie e luminose sempre personalizzate (per evitare l’effetto straniamento), e tante diverse tipologie di soggiorno, per tasche ed esigenze differenti: camerate miste, dormitorio women only, stanze per famiglie e cinque suite.
Anche i dormitori misti sono decisamente piacevoli: nuovissimi, spaziosi e luminosi offrono anche un armadietto personale con lucchetto in dotazione. Lenzuola e asciugamani sono sempre inclusi nel soggiorno.


Il wifi è gratuito ovunque, anche in terrazza e negli spazi comuni: ottima scelta perché oggi si viaggia sempre accompagnati da smarthphone e tablet e poterli utilizzare in tutta tranquillità contribuisce a decretare la buona riuscita di un soggiorno.
Grande cura degli spazi comuni, che comprendono una cucina super moderna dove vengono organizzati corsi di cucina spagnola molto seguiti e una sala cinema attiva 24 ore al giorno. Gli organizzatori, inoltre, propongono tour quotidiani della città con guida turistica.
 


 

 

Condividi su Facebook