Roof Top Bar - Aperitivo sui grattacieli di Melbourne

Melbourne, in Australia, eletta la migliore città dove vivere in tutto il mondo nel 2013, è la più giovane e dinamica metropoli di tutto il Paese.

 

Famosa per il suo mix ben assortito di architettura vittoriana e grattacieli del centro, il CBD - Central Business District, è proprio qui che si concentrano gli hotel più spettacolari con le loro terrazze panoramiche e i ristoranti on the roof.
Il Central Business District è molto vasto, quindi per visitarlo, meglio prendere il tram gratuito City Circle Tram, salendo e scendendo a piacimento. Obbligatorio visitare i sempre animati Queen Victoria Market, l’enorme complesso del casinò di Southbank, i ristoranti, caffè e bar lungo il fiume e anche le numerose gallerie d’arte. Per lo shopping ci sono i negozi dello storico Melbourne General Post Office o quelli del nuovo complesso QV.
Perfetti per un aperitivo di stile ad alta quota: una delle mode più diffuse a Melbourne è quella di darsi appuntamento per sorseggiare un bicchiere di vino bianco all’ultimo piano di un futuristico grattacielo.

Si vive la notte urbana e verticale di Melbourne, secondo moda dei Roof Top Bar, tra i quali uno dei più famosi è il Siglo Bar, sul tetto del Melbourne Supper Club: qualche piano a piedi per poi sprofondare in comodi divani di pelle invecchiata, fumare un buon sigaro e sorseggiare un ottimo cognac fino alle ore piccole.
Bomba, il ristorante spagnolo di Lonsdale Street, ha un’arma segreta: è piccolo, intimo, accogliente, ma ha anche un bello spazio all’aperto, dove godersi il tepore delle notti estive di Melbourne. L’atmosfera, poi, è molto piacevole e mediterranea al punto giusto. Se a ciò aggiungiamo il fatto che i cocktail sono davvero ottimi, si spiega facilmente il successo di questo locale.

Per continuare il tour sui grattacieli cool di Melbourne, segnatevi questo nome: Atrium Bar on 35, locale ultra chic, famoso per lo champagne e la scelta di vini e cocktail e per la posizione spettacolare, al 35° piano del centralissimo Sofitel Melbourne On Collins. Un locale perfetto per un bicchiere al tramonto con vista su Fitzroy Gardens, giardini ottocenteschi di impianto vittoriano con un laghetto artificiale e viali alberati.
Per i più esigenti, il consiglio è di incontrarsi al Blue Diamond, locale molto cool, in stile vecchia Manhattan, con divani capitonnè bordeaux e grandi vetrate che regalano panorami mozzafiato sullo skyline in continua evoluzione della bella città australiana.

Se volete stupire la vostra amata (o conquistarla ) con una cena romantica mozzafiato, prenotate al ristorante Vue du Monde, un nome che mantiene lo promesse, visto che si trova a 236.07 m sopra il livello del mare, che vanta una visuale a 360° della città e della baia, al cinquantacinquesimo piano della Rialto Tower. Il locale, a poca distanza dall'Eureka Tower ma a nord del fiume, ha un ristorante pluripremiato e una sala che permette di godere di una vista panoramica sui tetti della città. 


 

 

Condividi su Facebook