Crociere alle Maldive su yacht di lusso Albatros Top Boat

Riuscite a immaginare qualcosa di più chic di una crociera alle Maldive? Decisamente difficile, lo ammettiamo.

 

Se in più la crociera è a bordo di un lussuoso yacht privato ed è pensata per chi ama il mare e vuole viverlo intensamente, allora la vacanza si può davvero definire tailor-made.

Come le crociere alle Maldive organizzate da Albatros Top Boat, tour operator italiano specializzato in crociere e soggiorni esclusivi alle Maldive dal 1990.
Una vacanza tra gli atolli maldiviani firmata Albatros Top Boat è, prima di tutto, un viaggio per chi è alla ricerca di esperienze fuori dalle solite rotte: viaggiatori curiosi, che amano le immersioni con istruttori e dive master esperti e cercano nel viaggio un mix di leisure e scoperta, condito con un abbondante pizzico di stile.
Senza dimenticare l’autenticità: ogni crociera su yacht di lusso organizzata da Albatros Top Boat è unica, studiata sulle esigenze dei singoli viaggiatori e permette di conoscere le Maldive in modo diverso, visitando villaggi locali e spiagge difficilmente raggiungibili dai circuiti classici.
Se non siete subacquei provetti, niente paura, perché le crociere Albatros Top Boat hanno un altro pregio: la grande varietà. Così si può scegliere di fare snorkeling, pesca e attività guidate dal personale specializzato, shopping etnico sulle isole dei pescatori o un tour tra le strade della capitale Malè.

 

 

Le crociere possono durare una o più settimane: gli itinerari sono personalizzati e vengono stabiliti in base alla durata della vacanza, alle esigenze dei partecipanti e alle condizioni meteo marine.

 

La flotta Albatros Top Boat alle Maldive

 

Per Albatros Top Boat le Maldive sono il primo grande amore. Si spiega così la grande attenzione alle barche da crociera utilizzate: yacht esclusivi e caratteristici dhoni in legno, imbarcazioni curate nei minimi ed eleganti dettagli.
Troviamo, per esempio, lo yacht M/Y Conte Max: 33 metri di lunghezza e 10 di larghezza, di cantieristica maldiviana, perfetto per una clientela eterogenea.
Tre ponti, solarium, pregiate rifiniture in legno e pavimenti in parquet, bar, boutique, libreria, WI-FI, TV, impianto audio e video per una vacanza all’insegna del comfort e delle coccole. A questo proposito, a bordo del Conte Max c’è persino una piccola SPA specializzata in trattamenti ayurvedici.
In tutto il Conte Max dispone di otto cabine (4 doppie e 4 matrimoniali con possibilità di terzo letto) eleganti e confortevoli con aria condizionata indipendente, dotate di bagni spaziosi con acqua calda e fredda e box doccia.
Nel salone si trova la sala da pranzo con angolo salotto, è inoltre possibile pranzare sul ponte di poppa con una stupenda vista mare. La cucina di bordo, particolarmente curata, con colazione, pranzo e cena a buffet o servizio ai tavoli, propone piatti Italiani e internazionali: protagonista assoluto il pescato freschissimo. Se siete in vena di una cenetta romantica potrete scegliere di cenare a lume di candela, con aragosta e champagne.

 

Sul primo ponte a poppa, inoltre, c’è la zona relax all'aperto con comodi divani, mentre il secondo ponte e il sun deck sono attrezzati con lettini prendisole.
L’equipaggio di M/Y Conte Max è composto da 11 persone più 3 istruttori e divemaster.

Ancora più grande e lussuoso è lo yacht M/Y Duca di York, anch’esso dotato di centro SPA ayurvedico e di ogni comfort, oltre a essere una delle poche barche da crociera delle Maldive a offrire la possibilità di effettuare immersioni con Rebreather. A bordo ci sono 11 cabine (4 triple e 6 doppie), per un totale di 20 persone in sistemazione doppia e 26 in tripla: il numero perfetto per una crociera esclusiva e divertente.

Oltre a questi due motor-yacht, per escursioni e battute di pesca, Albatros Top Boat utilizza due Dhoni Stella, barche da crociera private ed esclusive, con due sole cabine per un massimo di sei ospiti, che combinano il fascino vintage con le comodità delle più moderne imbarcazioni da crociera. Dhoni Stella, infatti, è la prima safari boat disegnata sul modello del leggendario "Kalhoufummi", dhoni dell'eroe nazionale maldiviano Mohamed Thakurufan: un’imbarcazione molto veloce, elegantissima, realizzata in pregiato legno locale. A bordo, però, non mancano i comfort di una barca di lusso all'avanguardia, con cucina gourmet e un piccolo ponte sun-deck dove prendere il sole durante la navigazione o sorseggiare un aperitivo al tramonto.
 

 

Una crociera alle Maldive tailor-made


 

Chi sceglie una vacanza alle Maldive con Albatros Top Boat non si annoia mai. Questa è una garanzia: ogni giorno a bordo di uno degli yacht Albatros Top Boat, infatti, è un giorno trascorso all’insegna della voglia di scoprire, tra mille attività diverse.

A partire dalle immersioni, due o tre al giorno garantite (ad aria e Nitrox), dallo snorkeling alla scoperta dei meravigliosi fondali maldiviani, accompagnati da guide e istruttori esperti. Gli istruttori e i capo-barca sono italiani ed europei, con una grande esperienza di mare e di Maldive nel proprio curriculum. Le guide subacquee locali sono dive-master PADI maldiviani che conoscono, meglio di chiunque, ogni piccolo angolo e segreto di questo arcipelago.
Sono previste inoltre settimane dedicate ai corsi di fotografia subacquea, alla pesca, al surf e al kitesurf.
Per brevi esplorazioni nei dintorni è disponibile la canoa.

Anche i fuori programma sono indimenticabili: con quale altra crociera potreste vivere il lusso di sbarcare senza preavviso su un atollo deserto delle Maldive per fare un bagno in una laguna cristallina?

Ci si può anche giurare amore eterno nel bel mezzo dell’Oceano Indiano (riuscite a immaginare qualcosa di più romantico?) o partire con gli amici e con tutta la famiglia: perché organizzare una crociera a misura di bambino con Albatros Top Boat è possibile.

È proprio questa l’idea di vacanza tailor-made: viaggiare seguendo il proprio ritmo, scegliendo di fare le cose che amiamo di più, senza la preoccupazione di organizzarle: a questo pensa Albatros Top Boat.

  

 

Le crociere a tema Albatros Top Boat 
26 atolli, 1.190 isole coralline coperte da vegetazione, sparse nel blu dell’Oceano Indiano come perle preziose a cavallo dell’Equatore: siete pronti a scoprire il volto autentico delle Maldive?
Per farlo Albatros Top Boat propone una selezione di crociere su yacht di lusso strutturate come vere e proprie settimane a tema, che ruotano intorno a un’attività prediletta dagli ospiti.

 

 

Ecco solo alcuni esempi: 
 

Night Dives Expedition
Alla scoperta della suggestione delle notti maldiviane e dei loro spettacolari incontri, con un itinerario speciale ideato ad hoc dall’esperto Team di Albatros Top Boat, con un’immersione notturna al giorno.
Itinerari negli Atolli dell’Arcipelago alla scoperta dei più incantevoli siti per le immersioni notturne, oltre alle diurne naturalmente, dove osservare innumerevoli pesci che dormono, predatori in azione fino ai più piccoli ma non meno affascinanti nudibranchi e crinoidi.
Quando: tutto l’anno

 

Stage di Apnea
Una settimana alle Maldive dedicata all'apnea, con l’assistenza di un primatista mondiale e istruttore di apnea. Sette giorni a bordo di uno yacht di lusso, per imparare le tecniche di respirazione - Pranayama - tecniche mentali di rilassamento, meditazione e snorkeling. Durante le uscite in mare si proveranno a migliorare le tecniche di discesa in apnea, correggendo la pinneggiata, la capovolta e imparando a compensare e scendere qualche metro in assetto costante.
Quando: in Primavera

 

 

 

Crociere con “Manta Trust”
Siete curiosi? Allora questa è la crociera giusta per voi. Anzi, le crociere, visto che si tratta di due itinerari alla ricerca di mante e squali balena. Crociere scientifiche, pianificate nel periodo in cui le correnti determinate dalle fasi lunari coincidono con specifici venti monsonici che influenzano le migrazioni e le abitudini alimentari delle mante di barriera.
L’obiettivo delle spedizioni è quello di trovare i principali siti di aggregazione e offrire agli ospiti la magica esperienza di immergersi in mezzo a questi magnifici giganti marini, guidati da esperti della Manta Trust (organizzazione no-profit che si occupa di conservazione, protezione, ricerca e monitoraggio delle mante nel mondo).
Durante la crociera si naviga tra le isole dell’atollo di Baa, fuori dalle classiche rotte maldiviane, per raggiungere la famosa Hannifaru Bay, molto amata dalle mante e dagli squali balena, così come l’atollo di Ari che ospita la seconda popolazione di mante più grande dell’arcipelago.
Le Crociere con “Manta Trust” sono organizzate tra agosto e ottobre, periodo caratterizzato dal clima monsonico che crea le condizioni ideali per la fioritura del plancton del quale si nutrono mante e squali balena.
Quando: Agosto, Settembre e Ottobre

 

Stage di fotografia subacquea
Una crociera per godersi il meglio delle Maldive e seguire uno stage di fotografia subacquea nel contesto ideale. Eccovi accontentati, sia che siate alle prime armi o abbiate già qualche dimestichezza con gli strumenti fotografici sotto le onde.
Il programma del workshop durante la crociera subacquea è suddiviso tra lezioni di teoria ed immersioni per mettere in pratica le tecniche apprese. Lo scopo del workshop è quello di imparare a utilizzare al meglio la propria attrezzatura fotografica subacquea, dalle compatte alle reflex digitali scafandrate più sofisticate.
 

 

Settimana “Diving & Wellness”
Una crociera di una settimana alle Maldive all’insegna del wellness: cosa desiderare di più?
Nell’arco dell’anno Albatros Top Boat organizza crociere a tema dedicate alle immersioni e a ritrovare un perfetto equilibrio tra corpo e mente. A bordo gli ospiti saranno accolti da uno specialista in medicina Ayurveda che, affiancato dal massaggiatore, studierà per ogni ospite un programma personale dedicato al wellness con sedute di yoga, meditazione e trattamenti su misura.
Il programma settimanale comprende: introduzione alla filosofia e alle principali tecniche di trattamento Ayurvedico, alimentazione Ayurvedica, bilanciamento energetico tramite alimentazione, yoga, riequilibrio energetico, meditazione e Pranayama, massaggio Ayurvedico, drenaggio linfatico e riequilibrio dei Chakra, tecniche di automassaggio, trattamenti di ringiovanimento della pelle.
Quando: aprile 

 


 

Settimana “Missione Relitti”
Più che una crociera, una vera e propria missione avventurosa come novelli archeologi degli abissi, nuotando tra magnifiche scogliere coralline alla ricerca di relitti sommersi e ci si rilassa facendo il bagno in calette paradisiache, pescando e andando in canoa, oppure organizzando un barbecue su un’isola deserta.
Tra un’immersione e l’altra (ci sarà anche una troupe televisiva a seguire la Missione Relitti, che trasmetterà poi in televisione sul canale "ACQUA by YACHT&SAIL" 65 del DTT e su un nuovissimo canale "WORLDNET CHANNEL" 246 del DTT.
Per chi non pratica immersioni, verranno organizzate escursioni e snorkeling nei reef più belli delle Maldive.
Quando: Ottobre

 

Dan Europe & Flying Bubbles Research
Organizzata da Albatros Top Boat in collaborazione con Dan Europe e Neos è una crociera insolita che offre la possibilità di partecipare a uno studio innovativo sul No-Fly Time (tempo che deve intercorrere tra l’ultima immersione ed il volo aereo), per capire meglio il fenomeno della formazione di microbolle gassose nell’organismo dei subacquei. Durante la crociera verranno effettuate delle Ecocardiografie pre e post immersione. Inoltre, per la prima volta, lo stesso test sarà replicato durante il volo aereo. Da quest’anno il M/Y Conte Max, il M/Y Duca di York e il centro diving di Gangehi sono diventati base ufficiale per la ricerca DAN alle Maldive.
Quando: a luglio e a novembre
 

La Crociera Scientifica
Tutti gli anni Albatros Top Boat organizza la sua famosa Crociera scientifica alle Maldive in collaborazione con l’International School for Scientific Diving, il Centro di Ecologia Marina Tropicale del CoNISMa, l’Acquario di Genova e la partecipazione di eminenti ricercatori universitari. Un’opportunità per osservare le metodologie operative e seguire da vicino gli studi condotti sull’origine e l’evoluzione nel tempo del complesso sistema delle scogliere coralline che fanno delle Maldive la “Nazione degli Atolli”.
Quando: a maggio

 

Viaggio nei fondali delle Psiche
Con la partecipazione speciale della Dott.ssa Erica Francesca Poli.
Un percorso alla scoperta dei tesori nascosti, dei misteri e delle meravigliose e potenti profondità
della nostra psiche
, intesa non solo come mente, ma anche, secondo il suo reale significato etimologico
di anima, intesa come identità ed essenza. Sei incontri, sei immersioni nel luogo senza tempo dei mari
interiori
, da vivere in 6 giorni consecutivi circondati dal mare delle Maldive e dai suoi fondali. Una
perfetta corrispondenza tra lo scenario naturale e gli scenari interni, una sinergia straordinaria tra il
fuori e il dentro, potenzierà l’efficacia di un viaggio dal quale tornare rinnovati, arricchiti, trasformati.
Quando: Gennaio
 

 

Per informazioni, prenotazioni e per organizzare la vostra crociera su misura:

ALBATROS TOP BOAT - Tour Operator
Web: www.albatrostopboat.com
E-mail: info@albatrostopboat.com
Tel. +39 0323 505220
Cell. +39 335 6773164

 

Condividi su Facebook