Centro Pineta Family Hotel & Wellness – vacanze in montagna in famiglia a Pinzolo

A Pinzolo, in Trentino, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, il Centro Pineta Family Hotel & Wellness è il luogo perfetto per le famiglie che amano trascorrere le vacanze in montagna, nel segno del relax e del divertimento.

 

 

Circondato da un parco attrezzato privato di 3.000 metri quadrati, con un centro benessere curatissimo, un ristorante gourmet, 27 camere e tanti spazi comuni arredati in stile tirolese, al Centro Pineta Family Hotel & Wellness si respira l’autentica atmosfera di una grande dimora di montagna.
La colazione si fa nella Tiroler Stube, il tipico soggiorno rivestito in legno delle abitazioni alpine, un tempo l'unica stanza riscaldata perché vi si trovava la stufa, da cui deriva il nome di origine germanica "stube". Qui si svolgeva l'intera vita familiare: i pasti, la preghiera e le veglie, il lavoro femminile e la convivialità serale.

 

Un soggiorno che non si dimentica

 

Ed è proprio la famiglia, il segreto del Centro Pineta: dagli anni Ottanta, quando l’hotel venne inaugurato, la famiglia Caola gestisce con attenzione il family hotel di Pinzolo, proprio come si fa con la propria casa amata. Mettendo grande cura nei particolari, rendendo ogni spazio vivo e autentico, rinnovando nel segno della tradizione e regalando sempre un sorriso sincero agli ospiti, soprattutto ai più piccini.
Sono le piccole cose che fanno la differenza e rendono indimenticabile un soggiorno nel family hotel & wellness trentino, ideale in inverno per chi ama sciare (grazie alla nuova Ski Area, 150 km di piste per sciare da Pinzolo a Madonna di Campiglio e Folgarida/Marilleva senza interruzione, la skiarea più grande del Trentino) e in estate, quando la Val Rendena è nel pieno del suo splendore per lunghe o brevi passeggiate, trekking e percorsi in bicicletta, in una natura incontaminata, che sorprende ad ogni passo.

 

 

Centro Pineta Family Hotel & Wellness è un hotel ideale per le famiglie per più di un motivo: qui le vacanze vengono ideate su misura per le esigenze di tutti gli ospiti. Per i piccoli sempre in cerca di divertimento, per i genitori che hanno voglia di relax, per chi in Trentino cerca ritmi slow e, last but not least, di chi ama la buona cucina della tradizione.
Il tutto nel segno dell’esclusività: non a caso il Centro Pineta fa parte del prestigioso Club “Vita Nova Trentino Wellness Hotel”.
La Taverna della Trisa, osteria tipica del Trentino, ristorante del resort di Pinzolo: aperto al pubblico, offre l’emozione di un ambiente ricostruito con gusto l’atmosfera delle vecchie abitazioni di montagna. Legno antico, oggetti di rame, vecchie rastrelliere e ceramiche locali fanno da perfetta cornice a una cucina del territorio rivisitata con un tocco di creatività dal giovane chef, arricchita dall’utilizzo di ingredienti genuini a km zero e usanze culinarie della Val Rendena.

 

Val Rendena, Trentino da scoprire

 

Splendida la Val Rendena, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta: incorniciata dall'Adamello, dalla Presanella e dalle Dolomiti di Brenta. Una meta sorprendente per chi ama lo sci e, con la bella stagione, passeggiate, corse in bici, trekking e sport all’aria aperta.
Pinzolo è un borgo vivo e autentico: i suoi abitanti hanno sorrisi aperti e nascondono la forza della montagna nei gesti asciutti, pieni di tradizione.
Amano la loro valle e la preservano progettando il futuro con intelligenza e nel rispetto della natura. Costruendo, per esempio, le telecabine panoramiche, in grado di collegare le differenti stazioni sciistiche invernali e le mete delle passeggiate estive senza l’utilizzo dell’automobile: la nuovissima Pinzolo-Campiglio Express regala emozioni uniche lungo il tragitto al cospetto delle Dolomiti di Brenta, tra masi di montagna e pascoli verdi. Il trasporto della bike è compreso nel prezzo del biglietto e rende possibile la mobilità alternativa tra la montagna del Doss e le piste "verdi" di Madonna di Campiglio.
Pinzolo è la base ideale per escursioni di grande bellezza ma adatte a tutti, nel grande Parco Naturale Adamello Brenta, come le cascate della vicina Val Genova e quelle, ancora più spettacolari, della Vallesinella, da scoprire lungo sentieri che attraversano boschi di abeti verdissimi.

 

 

Wellness & Beauty al Centro Pineta: relax e divertimento per tutti

 

Se vacanza in montagna fa rima con wellness, questo diventa ancora più vero quando si parla di family hotel. Perché, ammettiamolo, chi ha più bisogno di relax e di una sferzata di benessere dei sempre indaffarati genitori moderni?
Ecco perché il centro benessere dell’hotel Centro Pineta di Pinzolo è proprio quello che ci si aspetta: accogliente, funzionale, moderno e curatissimo. Un’oasi wellness… vista monti.
Fiore all’occhiello, la sinuosa piscina interna, con idromassaggio, luminosa perché circondata da grandi vetrate affacciate sul parco-giardino dell’hotel, che in estate si aprono su un prato verde e riparato dove prendere la tintarella sulle comode sdraio.
L’accesso alla piscina è studiato su orari differenti, così da garantire il giusto divertimento per i bambini e un po’ di meritato silenzio per chi viaggia in coppia o da solo.
Il wellness & beauty center si estende su due piani, per più di 500 metri quadrati.
La zona umida, ad uso esclusivo degli ospiti adulti - con Sauna finlandese, Calidarium, Bagno Mediterraneo, percorso Kneipp, docce rivitalizzanti e sala relax - è intima e accogliente: luci soffuse, legno antico e un tocco contemporaneo per un spazio dove il tempo scorre lento e rilassante.

 

 

Ci si sente subito coccolati al Beauty Center del family hotel Centro Pineta di Pinzolo: sarà merito dell’accoglienza impeccabile e della competenza della padrona di casa, Mary, o dei numerosi trattamenti a disposizione degli ospiti.
Da provare il bagno rilassante di coppia alle erbe alpine da regalarsi nella cabina più bella del centro benessere: due vasche vintage, candele soffuse e il profumo del legno di montagna di questa stanza totalmente ricostruita utilizzando il legno di un antico maso del Settecento. Praticamente un sogno a occhi aperti.

 

Un hotel a misura di bambino

 

Qui al Centro Pineta Family Hotel & Wellness i bambini sono ospiti speciali, ai quali viene riservato un trattamento su misura, affinché la vacanza in montagna si trasformi in un’occasione di scoperta e di avventura.
Sono tante le piccole attenzioni che fanno la differenza: il baby menù del ristorante per assecondare i gusti dei mini ospiti, camere comode ideali per la famiglia e, da Natale a marzo e durante l’estate, un ricco programma di animazione al miniclub (per bambini da 4 a 10 anni) e una sala giochi sempre aperta.
Durante l’estate l’animazione esce dall’hotel, con vere e proprie settimane tematiche pensate per i bambini: gite al maso per imparare a fare il burro, escursioni in Val Genova alla scoperta delle spettacolari cascate, passeggiate lungo il fiume Sarca…

Non mancano le Offerte Soggiorno per le famiglie, come la Promozione Estate 2 + 2 = 2, che riserva la gratuità a 2 figli o 2 nipoti fino a 10 anni d'età, sul costo camera e prima colazione.

Per le famiglie dinamiche il Centro Pineta Family Hotel & Wellness ha pensato al pacchetto Formula Activity che comprende, oltre all’utilizzo illimitato del centro benessere, al cocktail di benvenuto e all’animazione per i bambini, una DoloMeetCard per ogni camera valida per 1 adulto e 1 bambino fino a 12 anni. Si tratta della carta multiservizi di Madonna di Campiglio, di Pinzolo e della Val Rendena che permette di fruire di tutta la mobilità estiva del territorio, di attività sportive e per famiglia, dei musei e castelli provinciali e di gite/escursioni accompagnate.

 

 

Centro Pineta Family Hotel & Wellness
Via Matteotti, 43
38086 Pinzolo (Trento)
Tel. +39 0465-502758
Email: info@centropineta.com
Web: www.centropineta.com

Aperto tutto l'anno.

 

 

Affittare uno chalet in Trentino per vacanze ed eventi: Chalet Maso Doss

 

 

 

 

Condividi su Facebook