Letto capitonné, il nuovo modello di design di Arketipo

L’ultima novità del brand Arketipo - presentata al Salone del mobile 2013 - si chiama Windsor Dream.

Un letto da sogno a tutti gli effetti, un vero capolavoro del design Made in Italy.
Il gusto classico del modello con imbottitura trapuntata diventa contemporaneo nel letto Windsor Dream grazie alla scelta dei materiali (nella foto una splendida versione in velluto), dei colori e del design squadrato.
I materiali raffinati, la particolare lavorazione handmade e le imbottiture in capitonné sono un richiamo all’eleganza britannica, austera e ricercata, anche se il prodotto è totalmente realizzato in Italia da Arketipo, azienda di Calenzano, a pochi passi da Firenze.
Per Arketipo il design è vita, trasgressione stilistica e desiderio di esprimere i propri valori attraverso forme e materiali mai banali. “Abbiamo la curiosità nel DNA - afferma Lorenzo Cattelan, anima creativa e grande cultore del bello - e questo ci spinge a ricercare sempre nuove formule di comunicazione."
Il leitmotiv Windsor Dream, creato dal tipico bottone che affonda nella trapunta, segue tutta la struttura, compresa la testata posteriore, e permette di posizionarlo anche al centro della stanza come elemento principale dell’arredamento.
Lussuosa la versione in velluto, preziosa quella in pelle.

Un letto perfetto per arredare una casa privata, ma insuperabile per accogliere gli ospiti nella suite di un hotel esclusivo.

 

 

Condividi su Facebook