Dress Code invernale: guanti e manicotti glam per un tocco di stile!

 Si sa, il dress code delle donne passa dai vestitini svolazzanti e colorati delle stagioni calde, alle magliette e camicette a maniche lunghe autunnali per finire con pesanti maglioni in lana e calzamaglie da 70 denari per ripararsi dal freddo dell’inverno...

ed è proprio durante quest’ultima stagione che bisogna cercare di mantenere uno stile femminile e curato senza, però, prendersi un malanno.

Come fare, quindi, a capire quali sono i dettagli che fanno la differenza per un look invernale? Viviconstile.it vi propone una selezione di alcuni capi alla moda per rendere il proprio outfit sempre perfetto: ecco i guanti e i manicotti più in voga del 2017!

 

Partiamo con le proposte di Fendi, che elabora dei guanti effetto color block unito a dei dettagli in pelliccia.

 

Rimanendo in tema pelletteria, Gucci azzarda uno stile aggressive utilizzando pelle in svariate tonalità (dal nero all’oro) metallizzata e modelli in lana bicolor.

 

Burberry opta, invece, per delle soluzioni in pelle con inserti check in tonalità classiche, come il nero, il marrone ed il viola.

 

Si distingue dagli altri Missoni, che per assicurare una stagione al caldo nonostante le basse temperature lancia dei guanti in lana bicolor bianchi e neri che danno proprio la sensazione di morbidezza e tepore.

Termina la nostra rassegna il brand Stella McCartney con i bellissimi guanti Faux Fur con inserti in pelliccia in diverse tonalità.

Passando ai manicotti, capo sempre molto femminile e ricercato in grado di donare quel tocco di classe e raffinatezza essenziali anche durante l’inverno, si fanno notare le creazioni Barrie, brand rigorosamente UK, che presenta diversi modelli fantasia in cashmere.

 

Gucci conferma le tonalità non-colore, proponendo capi in lana a righe bianche e nere, mentre The Elder Statesman preferisce manicotti lunghi di cachemire in tonalità pastello.

 

V.G.

 

Condividi su Facebook