San Valentino 2015 – regali di stile per lei e per lui

È iniziato il conto alla rovescia per tutti gli innamorati (o aspiranti tali) che aspettano, non senza timore, l’arrivo di San Valentino 2015.

 

 

Perché l’annoso dilemma si ripete anche quest’anno: cosa regalare alla fidanzata storica? E al fidanzato fresco fresco? A tutto c’è una risposta con le idee regalo di stile per lei e per lui selezionate dalla Redazione di Viviconstile per San Valentino 2015: c’è il regalo beauty per la dolce metà che ama prendersi cura di sé, il weekend romantico per la prima di molte fughe d’amore, il gioiello handmade che la farà sentire speciale, il regalo perfetto per il compagno con la passione calligrafica, il profumo per niente scontato e la sorpresa che farà felice la fidanzata fashion.

Sempre con un occhio di riguardo al made in Italy, all’artigianalità e all’unicità. Perché l’amore vero non conosce repliche.

 

Coccole e benessere con i prodotti Equilibra

Per rendere speciale questo San Valentino, perché non organizzare una “private Spa” con la vostra dolce metà? Spegnete i telefonini, dimenticate i Social, riempite la casa di fiori e candele profumate e regalatevi un pomeriggio di relax solo per voi.

Se la vostra fidanzata (o il fidanzato) ama prendersi cura di sé, regalatele una coccola firmata Equilibra, brand tutto italiano specializzato in prodotti per la cura e la bellezza, integratori naturali e cosmetici Made in Italy. In occasione della Festa degli Innamorati, Equilibra propone il prezioso “Cofanetto Spa Experience”: rosso come la passione, contiene due prodotti must-have della casa - Aloe crema fluida corpo e Scrub corpo rimodellante (nel super formato da 600 gr) – accompagnati da un campione di Aloe dermo-gel e un pieghevole con tanti suggerimenti di bellezza naturale.

Un rituale estetico che trasforma un gesto quotidiano in una vera e propria esperienza di home Spa. Si inizia con lo Scrub corpo rimodellante Equilibra: uno speciale mix di Sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo.
Dopo il bagno o la doccia, quando i pori della pelle sono pronti a ricevere i benefici di un massaggio nutriente, entra in scena Aloe Crema Corpo Fluida Equilibra, una crema delicatamente profumata senza allergeni, che si assorbe rapidamente e non unge, ideale anche in caso di pelle secca e spenta. La sua formula priva di alcol, siliconi, parabeni e oli minerali assicura ogni giorno delicatezza e comfort.
Completa il trattamento di bellezza uno dei prodotti di punta dell'azienda cosmetica, il nuovo Dermo-Oil Equilibra, olio multiattivo, che contiene il 99% di ingredienti di origine naturale. Dermo-oil Equilibra, inoltre, aiuta a prevenire la comparsa delle smagliature in gravidanza, durante la crescita adolescenziale o per improvvise variazioni di peso. È utile per attenuare la presenza di piccole cicatrici ed è addirittura sorprendente per aiutare la pelle del viso a ritrovare un incarnato più uniforme. Molto nutriente, restituisce alla pelle gli oli naturali di cui è costituita e di cui viene meno, seccandosi eccessivamente, a causa di condizioni meteorologiche estreme, bagni frequenti, uso eccessivo del riscaldamento o dell’aria condizionata.

 

Anello in oro personalizzabile di Mario Pozzi

 

Sono tanti i regali che possono fare felice una donna a San Valentino, ma niente potrà mai superare la perfezione di un gioiello.
Quando poi il gioiello è fatto a mano da un artigiano orafo diventa ancora più prezioso, perché tailor-made e davvero unico. Come il vostro amore.
I gioielli Mario Pozzi sono un perfetto esempio del savoir-faire italiano nell’arte orafa: realizzati su misura nel laboratorio lombardo, utilizzando tecniche antiche e ormai rarissime come la fusione a cera o innovative come la progettazione in 3D, solo con materie prime nobilissime (oro, platino, argento e pietre preziose), sono la quintessenza del regalo gradito.
Un gioiello Mario Pozzi soddisfa i sensi e la voglia di distinguersi.

Per San Valentino il brand propone la linea di anelli Family: realizzati in oro bianco e rosa, completamente handmade, sono personalizzabili al 100% con il nome dell’amata o la vostra frase preferita. Il risultato è sorprendente: l’anello Family di Mario Pozzi “veste” la mano come una preziosa miniatura, semplice ed elegantissimo. Un’icona di raffinata bellezza.
Vederlo indossato, pezzo unico per un amore unico, al dito della vostra compagna vi regalerà un’emozione senza pari.

 

Weekend romantico al Bed & Breakfast Il Cuore di Massa

 

Tra i vicoli stretti e le botteghe artigiane del bel centro storico di Massa, il Bed & Breakfast Il Cuore è un piccolo hotel di charme, perfetto per il weekend romantico di San Valentino.
Una dimora di fascino che è, soprattutto, una casa amata, che si apre e accoglie i suoi ospiti con calore, come una coperta avvolgente, che fa sentire immediatamente nel posto giusto al momento giusto.
Tutto merito di una padrona di casa, Daniela, che sa ricevere in modo impeccabile e di uno staff attento e discreto al punto giusto. Nulla è lasciato al caso, al Bed & Breakfast Il Cuore, tutto è voluto e creato da Daniela che, con amore, ha scelto gli arredi, i tessuti e le tante piccole cose che rendono questa dimora un luogo unico e irripetibile.

Nelle belle sale riscaldate dai camini ci si ritrova quasi in un mondo fiabesco, tra cavallini a dondolo, vecchie gabbiette, tanti cuori che fanno capolino qua e là, candele accese e lampadari di Murano, profumo di neroli nell’aria. Nella sala della colazione il buongiorno inizia con torte fatte in casa appena sfornate, frutta fresca e chiacchiere.
Tutte diverse una dall’altra le sei camere, silenziose e intime, con grandi letti, coperte preziose, tende leggere che svelano grandi finestre affacciate sui vicoli di Massa. A ognuno la propria camera del cuore, perché gli arredi cambiano, le atmosfere si fanno eleganti o raccolte, così che ci possa sentire davvero come a casa.
C’è la camera “Complice” candida come la neve, c’è la camera “Signora”, l’antica camera padronale del palazzo, la “Giardino” fresca e deliziosamente shabby chic (perfetta per le giovani coppie) e la camera “Romantica”, il rifugio ideale per festeggiare San Valentino. Semplice come l’amore vero, ma curatissima: si mormora che più di un’ospite abbia ricevuto qui la proposta di matrimonio!
Per la festa degli innamorati, il B&B il Cuore di Massa offre un pacchetto soggiorno speciale: due notti al prezzo speciale di € 80 a notte (€ 40 a testa) con aperitivo offerto nel Centro Storico. Per informazioni e prenotazioni, cliccate qui.

 

Kit calligrafico per l’amante della bella scrittura di Antica Bottega Amanuense

Cosa regalare al fidanzato raffinato e amante della bella scrittura? Stupitelo con un regalo su misura, funzionale ma anche prezioso.
Come le creazioni de l’Antica Bottega Amanuense. Fondata da Enrico Ragni, in arte Màlleus, nel 1988 a Recanati, L'Antica Bottega Amanuense nasce da un progetto insolito e nobile: riprendere lo studio e l’arte, ormai dimenticata, della Calligrafia (dal greco calòs e graphìa, “bella scrittura”).
Anni di studi, di ricerche e di incontri con i maggiori artisti calligrafici internazionali, uniti a una grande passione per il mondo antico, hanno permesso all’Antica Bottega Amanuense di affermarsi come il maggiore Scriptorium Europeo e come uno dei più grandi a livello internazionale.

Per San Valentino, l’Antica Bottega Amanuense propone i suoi eleganti kit per la scrittura a mano, un timbro con le iniziali e dei biglietti da visita e carta intestata personalizzati con il nome del “fortunato” scritto a mano.
Un regalo da veri intenditori, poi, è il timbro “ex libris”. Con questo termine (che in latino significa "dai libri") ci si riferisce a una etichetta, solitamente ornata di figure e motti, che si applica su un libro per indicarne il proprietario. L’Antica Bottega propone questo timbro, realizzato a mano in legno e ottone, con indicati le iniziali del o dei proprietari, perfetto regalo per una biblioteca personale e ricercata.
Sempre rimanendo nel tema, originale idea regalo sono i bellissimi segnalibro in pelle decorati a mano. Completamente personalizzabili, dalla decorazione al colore, sono il perfetto compendio a un Natale raffinato e di classe.

Per informazioni e prezzi, chiamare il numero 0717574393 o visitare il sito internet www.malleus.it

 

San Valentino tra coccole e relax all’Agriturismo Poggio di Teo in Maremma

 

Non poteva che trovarsi nel cuore della Maremma più verde e selvaggia, a una manciata di chilometri dal bellissimo mare dell’Argentario, l’Agriturismo Il Poggio di Teo.
Quasi alle porte del borgo di Manciano, e a soli 8 chilometri dalle Terme di Saturnia, in un antico casale del 1863 ristrutturato senza alterarne lo stile originario, l’Agriturismo Il Poggio di Teo è una dimora di charme ideale per un soggiorno di relax.
Solo sette camere ospitate nella casa padronale, che portano i nomi degli alberi più diffusi nei boschi che circondano l’agriturismo (Quercia, Castagno, Platano, Ulivo) e, in più, un nuovo appartamento ricavato in un’ala graziosa del vecchio casale.
Al Poggio di Teo non manca una luminosissima private Spa, che sembra fondersi con la campagna maremmana sulla quale si affaccia con le grandi finestre a tutta parete. La Spa è dotata di Sauna Finlandese, Bagno Turco, Piscina Idromassaggio con lama d'acqua, sala relax con musicoterapia.

 

Per San Valentino, l’Agriturismo Il Poggio di Teo offre alle coppie di innamorati un pacchetto soggiorno su misura, improntato alla wellness experience, con una sorpresa in più, un pacchetto speciale dedicato ai lettori di Viviconstile!

 

Pacchetto speciale in esclusiva per i lettori di Viviconstile (valido 13 febbraio 2015 al 16 febbraio 2015): 

  • 2 pernottamenti in bellissima camera matrimoniale con colazione a buffet inclusa;
  • trattamento di Mezza Pensione -bevande escluse;
  • 1 percorso benessere per due persone all'interno del centro benessere, con Sauna Finlandese, Bagno Turco con Cromoterapia, Vasca Idromassaggio con lama d'acqua, Docce Emozionali con Aromaterapia, Sala Relax con Musicoterapia e Tisaneria;

Offerta soggiorno: € 170,00 a persona, per informazioni e prenotazioni cliccate qui

 

Una borsa made in Italy Sofia Borse

Sofia Borse Italia festeggia il giorno degli innamorati con le sue idee regalo di stile: le nuove borse in pelle della Linea AR, risultato di un lavoro fatto con amore e perizia artigianale.
Tra le borse lanciate dall’azienda milanese in occasione di San Valentino c’è la Pochette Intrecci: perfetta come borsa da sera, ma sfiziosa da indossare anche di giorno, grazie alla pratica tracolla in metallo dorato. Morbidissima e vellutata al tatto, in tanti colori moda, è una borsa resistente e sicura grazie alla chiusura a lucchetto e ai componenti in metallo dorato. Da regalare alla fidanzata fashionista: vedrete i suoi occhi brillare di fronte alla cura artigianale della pochette Intrecci. E l’avrete conquista… almeno fino al prossimo modello!
Unisex, da regalare a San Valentino al fidanzato universitario è cartella Sorbonne: look giovane, senza rinunciare allo stile. La cartella Sorbonne è una borsa estremamente lussuosa, in pelle primo fiore e autentico cavallino (total black o maculato sui toni del marrone), ha una linea morbida, grande capienza e chiusura di sicurezza. Perfetta anche come valigia per un weekend breve, è la borsa ideale per tutti giorni perché capace di contenere davvero di tutto. Ideale per le giovani coppie, che amano essere informali, ma con classe.

Trovate le borse AR di Sofia Borse Italia online sul sito e-commerce Artimondo.it, nello showroom di Limbiate e nei migliori negozi di pelletteria e abbigliamento a Monza, Milano, Como, Firenze, Lugano, Catania.

 

Profumo di stile per lei per lui

Cosa c’è di più personale - e a volte azzardato - del regalare un profumo? L’ammonimento non vale ovviamente tra innamorati: se c’è qualcuno, al di fuori di noi stessi, in grado di capire quale potrebbe essere la fragranza gradita, questa è la nostra dolce metà.
Intramontabile e sempre gradito regalo di San Valentino, compare il profumo. Non pensiate, però, che sia un pensiero scontato. Alcontrario, basta trovare l’essenza giusta, raffinata e di nicchia perché il cadeaux diventi indimenticabile.
Tra i profumi da donna perfetti da regalare a San Valentino c’è Dolce Narciso di Torre of Tuscany maison profumiera raffinatissima di Forte dei Marmi. Dolce Narciso è un profumo che non si dimentica, dedicato alle donne che prendono coscienza della propria femminilità. Un profumo forte, mai aggressivo. Coinvolgente, in grado di infondere un senso di sicurezza in chi lo indossa e di ammaliare chiunque ne venga raggiunto. Le note di testa sono forti: Galbano, fragola e prugna. Accenti fruttati che conducono al cuore in cui spicca la nota carnosa del narciso. Iris e gardenia completano questo mosaico. Un finale che non delude, tanto originale quanto ammaliante.
Se cercate un profumo di classe da regalare al vostro uomo puntate sulla complessità olfattiva di Pure Addiction by Paul Emilien. Una fragranza che dona un’aura che sa di potenza, della quale gli uomini si innamorano immediatamente. Le vivaci note di testa: chiodi di garofano, cardamomo, basilico e bergamotto aprono le porte alle note di cuore a base di cisto spagnolo, cedro, salvia e legno pregiato. Ambra, patchouli e muschio bianco completano questo capolavoro. Un packaging black and gold, elegantissimo, regale. Un profumo che sta conquistando gli uomini di tutto il pianeta, presente sugli scaffali delle migliori profumerie del mondo. Indossare Pure Addiction diventerà un gesto naturale, una bellissima dipendenza della quale nessuno oserà mai lamentarsi.

 

Un libro… di cuore per San Valentino

Un libro illustrato di facile lettura, colorato ed elegante, ma per nulla leggero.

Non lasciatevi fuorviare dal grande cuore scarlatto e palpitante che occupa gran parte della copertina perché Ti amo di M. Lamb e ARVI editato da Il gioco di leggere Edizioni, è prima di tutto in libro da regalare a San Valentino per riflettere in due.
Quasi a sottolineare l'universalità dell'amore, la storia è ambientata in un pianeta lontano, non molto diverso dal nostro; ma i suoi protagonisti non sono persone, bensì milioni di cuori, condannati a correre senza sosta nello spazio infinito, incapaci di fermarsi, di osservare il mondo e cogliere la bellezza intorno a sé.
Finché un giorno due cuori si incontrano e si riconoscono. Una fortuna che non sembra avere futuro, ma i due piccoli cuori, resi più forti dall'amore, si opporranno con determinazione alle convenzioni del loro mondo, pur di restare insieme.
Il tema più trattato del mondo è narrato in modo nuovo e semplicemente magico: l'illustratore Arvi ha donato a questa favola garbata un intero cosmo di cuori, un mondo di pura poesia, trasformato attraverso la misteriosa forza dell'amore.

 

L’outfit made in Italy per la fidanzata fashion
Un regalo di San Valentino per la fidanzata food blogger con un debole per la moda? Una capo di abbigliamento firmato Nhivuru, giovane brand siciliano che, per la primavera/estate 2015 propone una collezione che è un Trionfo di rosso “culinario” in tutte le “salse”: divertenti stampe peperoncini e pomodori in una selezione di capi degni di un Master Chef Style da passerella. Shorts e longuette stuzzicano con bouquet di peperoncini che tornano anche sui bomber, sulle maglie con trasparenze a contrasto e su t-shirt over. Il tutto si alterna a più dolci pomodori rossi che insaporiscono i pantaloni, le T-shirt sportive e le gonnelline a ruota, talvolta abbinandosi ad arcobaleni cromatici che rendono il sapore ancor più fantasioso.

 

 

Condividi su Facebook