Maison Matilda – boutique hotel a Treviso

Maison Matilda è il primo boutique hotel di lusso nel centro storico di Treviso, ospitato in un antico palazzo d'epoca ottocentesco, a pochi passi dal Museo di Ca' dei Carraresi, dal Duomo e da Piazza dei Signori, nel cuore della città.

L’atmosfera è accogliente e ricercata e mixa sapientemente pezzi di design a mobili classici. Gli spazi sono grandi, eleganti, sospesi in un’atmosfera senza tempo.
Maison Matilda ha solo cinque camere e una suite, una diversa dall’altra, pensate dalla proprietaria, la signora Elena Cinel.
Fiore all’occhiello e orgoglio della proprietà è la splendida Suite Maison Matilda, caratterizzata da elementi di design contemporaneo e ambienti originali: si compone di una spaziosa camera padronale con ampio letto a baldacchino, una living room con confortevole letto alla francese e la raffinata stanza da bagno in marmo di Carrara.
Oppure si può scegliere tra le belle camere. La Romantica, camera superior si affaccia sull'incantevole corte interna, caratterizzata oltre che per l'ampio letto a baldacchino king size e le pregiate lenzuola di lino, per la romantica doccia per due e per il terrazzino privato.
Romanticissima la camera Musica ospitata all’ultimo piano: 50 mq mansardati, letto a Sommier, tetto spiovente con travi a vista, parquet e doccia OpenSpace in un’atmosfera molto accogliente. E, come se non bastasse, dispone anche del Bang&Olufsen Sound System Cd Player per far sentire gli ospiti come a casa, con la loro musica.
A Maison Matilda non si guarda l'orologio: è possibile fare colazione a tutte le ore del giorno. Su indicazione dei clienti la colazione rigorosamente "home-made" viene servita in camera , in salotto davanti al camino, nella luminosa terrazza o nella corte in teak. E si può scendere anche in vestaglia.
A disposizione degli ospiti durante l’arco della giornata (e della notte) ci sono poi caffè, the, bibite e pasticcini offerti dalla maison.
Ultima sciccheria, tutti i letti vestono lenzuola in lino e i materassi, specificamente scelti per un riposo salutare ed ergonomico, sono in puro lattice anallergico.
Anche la linea cortesia, scelta dalla proprietaria, è tutta naturale: solo prodotti omeopatici e gradevolmente profumati.

 

Condividi su Facebook